Vitamin Center Blog

GUIDA ALLE MIGLIORI BARRETTE ENERGETICHE: SCOPRI QUELLA GIUSTA PER TE!

Ci sono giorni in cui vai di corsa e non hai il tempo di concederti un pasto nutriente prima o dopo la tua sessione di allenamento? Se hai bisogno di un’alternativa rapida, non preoccuparti: ci pensano le barrette energetiche a venirti in soccorso. Pratiche e gustose, rappresentano un’ottima soluzione per l’alimentazione di chi fa sport o di chi segue una dieta, ma non ha la possibilità di mangiare la classica porzione di riso o di  pollo.                           
Come scegliere quella giusta per te fra le diverse barrette energetiche in commercio? Abbiamo preparato una piccola guida per aiutarti. Buona lettura!
 

I vantaggi delle barrette energetiche

Grazie alle barrette energetiche puoi ottenere un corretto equilibrio di proteine, carboidrati e vitamine in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza. Ti offrono vantaggi chiari e tangibili, pre e post workout: ripassiamoli insieme!

 

#1 Facili da mangiare

Le scarti e le mangi in un battibaleno: le barrette energetiche sono perfette se cerchi un pasto veloce e allo stesso tempo nutriente.

 

#2 Buone e gustose

Uno snack sano, senza rinunciare al gusto: è questo il bello della barrette energetiche, ideali sia per chi si allena, sia per chi è a dieta.

 

#3 Il giusto apporto calorico

Un pasto intero in pochi morsi: nelle barrette energetiche trovi l’equilibrio nutrizionale corretto per affrontare i tuoi allenamenti.

 

#4 Ti saziano

Buchi allo stomaco durante l’allenamento?
Le barrette energetiche ti aiutano a mantenere alte le prestazioni dei tuoi allenamenti, anche quelli più intensi! Placano il senso di fame senza appesantirti ma fornendoti le energie di cui hai bisogno.

#5 Per tutte le tasche

Una soluzione democratica: le barrette energetiche costano molto meno di un pasto tradizionale, e non devi rinunciare alla qualità.

 

Le barrette energetiche, dunque, rappresentano un’ottima soluzione per chi cerca un’alternativa rapida, nutriente ed economica al pasto tradizionale. Ma non sono tutte uguali. Anzi, ogni barretta presenta caratteristiche e benefici diversi. Per questo motivo, prima di acquistarle, dovresti fermarti a valutare le tue esigenze. Qui di seguito abbiamo selezionato quattro diversi prodotti, mettendo in evidenza gli aspetti nutrizionali e gli ambiti di utilizzo. Grazie a questa analisi scoprirai qual è la barretta energetica che fa al caso tuo. Si parte!

Barretta energetica prima e durante l’attività sportiva

Cerchi una barretta energetica in grado di sostenerti prima e durante l’attività sportiva? La soluzione per te si chiama Booster Fruit 2.0. Prodotta da Gensan, è lo snack di frutta energizzante con un’elevata digeribilità per supportarti al meglio durante gli sforzi di lunga durata. Negli sport di endurance è consigliabile l’assunzione prima (45-60 minuti) e durante l’attività fisica allo scopo di evitare cali di energia, per un massimo di 4 barrette al giorno.

 

Caratteristiche principali della barretta energetica Booster Fruit 2.0 by Gensan

Peso: 35 gr.

Gusti disponibili: fragola/cioccolato bianco, mirtilli/pistacchio

Apporto energetico per barretta: 569 kJ - 135 kcal

 

 

Barretta energetica per gli sport di resistenza


Ti serve un alleato vincente per le tue attività aerobiche di resistenza? Affidati a Promeal Energy Bar. Prodotta da Volchem, è perfetta quando l’integrazione energetica principale deve essere fornita dai carboidrati (destrosio e suoi polimeri, saccarosio, fruttosio). Grazie alla presenza dell’ornitina, offre importanti benefici sia per il sistema vascolare che indirettamente per la muscolatura, oltre a ridurre la sensazione di fatica dopo gli allenamenti.

 

Caratteristiche principali della barretta energetica Promeal Energy Bar by Volchem

Peso: 40 gr.

Gusti disponibili: arancia, cacao, frutti di bosco

Apporto energetico per 100 gr: 1629 kJ - 389 kcal

 

Barretta energetica per la fame improvvisa


Durante il tuo workout quotidiano ti capita di avvertire un fastidioso buco allo stomaco? Prova Ke Carbo, la barretta energetica perfetta per placare la fame improvvisa. Prodotta da Keforma, garantisce un elevatissimo valore energetico abbinato ad una grande digeribilità, grazie ai suoi ingredienti naturali: mandorle e riso soffiato. Quando ti alleni o mentre gareggi, ti offre un sostegno sicuro e costante, attraverso le proprietà delle maltodestrine.

Caratteristiche principali della barretta energetica Ke Carbo by Keforma


Peso: 35 gr.

Gusti disponibili: caramello, cioccolato, frutti rossi, gianduja, mandorla, noci e miele, zabaione
Apporto energetico per barretta: 584 kJ - 139 kcal

 

Barretta energetica per un elevato apporto calorico


Non ti soddisfa l’apporto energetico delle barrette che hai usato fino ad oggi? Allora devi passare a 1998. Prodotta da Proaction, è una barretta altamente energetica con aggiunta di carboidrati a lunga durata, carnitina e magnesio per ridurre la stanchezza e migliorare la funzione muscolare. La sua particolarità sta nei gusti e nei colori che ricordano le vittorie di Marco Pantani: cioccolato per la medaglia di bronzo nei Mondiali del 1995, ciliegia per la maglia rosa al Giro del 1998, albicocca per la maglia gialla al Tour dello stesso anno.  

 

Caratteristiche principali della barretta energetica 1998 by Proaction

Peso: 40 gr

Gusti disponibili: albicocca, ciliegia, cioccolato

Apporto energetico per barretta: 613 kJ - 145 kcal

 

Adesso le barrette energetiche non hanno più segreti per te: sei finalmente libero di acquistarle, con la certezza di fare la scelta giusta e di assicurarti un alleato valido per il tuo benessere fisico quotidiano. Un alleato che non ti lascia mai solo: sempre al tuo fianco, sempre pronto all’uso. Se desideri ulteriori informazioni sul mondo delle barrette energetiche, non esitare a scriverci o contattarci: risponderemo a qualsiasi tua richiesta o curiosità.

Seguici