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Vitamin Center Blog

BIOTIPI #1 - Androgino ▷ La fit-routine ideale - di Silvia Pegoraro

La biotipizzazione suddivide in macrogruppi gli esseri umani in base alle loro caratteristiche fisiche e psicologiche. Questo aiuta a definire una routine di alimentazione, allenamento e integrazione specifica per ogni biotipo e, così, raggiungere i risultati di forma e benessere che desideriamo. In questo primo articolo di Silvia Pegoraro parliamo nello specifico dei biotipi “androgini”.

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COME SVILUPPARE LA MASSA MUSCOLARE - DOTT. MARCO GUERCIONI

Se il vostro obiettivo è mettere su massa muscolare, un’alimentazione corretta, insieme ad un allenamento adeguato, giocano un ruolo determinante nell'ottenimenro del nostro obiettivo..Ecco perchè abbiamo chiesto ad un vero esperto come Marco Guercioni, di indicarci i processi da mettere in atto per raggiungere risultati nel minor tempo possibile.

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ALLENAMENTO E CARBOIDRATI : QUANDO E QUALI ASSUMERE - DOTT. MARCO GIROLAMI

Per chi pratica sport è importante ricordare che il benessere dell’organismo e il miglioramento delle prestazioni avviene grazie ad un consumo ccorretto di tutti i nutrienti nelle giuste quantità, compresi i carboidrati spesso troppo ed ingiustamente demonizzati. Insieme al Dott. Marco Girolami faremo chiarezza in merito e capiremo come assumerli al meglio e trarne il massimo beneficio.

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SPORT E VITAMINA D : PERCHé è IMPORTANTE? - LAURA PISTOLESI

La vitamina “D” è un micronutriente che apporta svariati benefici alla nostra salute e non solo. Una delle funzioni più note della vitamina D è quella di favorire il metabolismo di calcio e fosforo per il mantenimento di uno stato osseo ottimale.Insieme alla Biologa Nutrizionista Laura Pistolesi, ne scopriremo nel dettaglio, tutti gli innumerevoli benefici.

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