Seguici

Vitamin Center Blog

Ricetta vegana autunnale: Blondies alla zucca e burro di arachidi

Blondies alla zucca e Burro di Arachidi In cerca di una nuova ricetta autunnale con cui stupire chi ami a tavola? La nostra Natalia Menotti, atleta del #TeamVitamin, propone questa gustosa ricetta vegana che ha come protagonista due ingredienti principali: la zucca e il burro di arachidi. Ecco quello che ti serve per preparare l'impasto 300 g di zucca cotta 200 g di Total Peanut Cream Vitamincompany 200 g di tofu 2 cucchiai di olio di cocco 120 ml di latte di avena 330 g di farina di avena Protein Oat Gourmet Cobalt Mezzo cucchiaino di cannella Mezzo cucchiaino di zenzero La punta di un cucchiaino di noce moscata Un pizzico di sale Una bustina di lievito per dolci Opzionale secondo i gusti: zucchero o dolcificante  Gli ingredienti per il crumble al burro di arachidi invece sono questi: 100 g di zucchero  1 cucchiaio di olio di cocco 40g di burro di arachidi 1 cucchiaio di latte di avena Pronti, ai fornelli...via! Iniziamo con il crumble: In una padella antiaderente metti lo zucchero, l'olio di cocco e il latte di avena dopodichè posala sul fuoco continuando a mescolare fino a quando lo zucchero sarà sciolto e avrà assunto un colore ambrato. Quando è pronto, togli la padella dal fuoco e aggiungi il burro di arachidi. Mescola vigorosamente fino ad ottenere un composto solido. Mettilo da parte a raffreddare e dedicati al blondies. Blondies: In un frullatore metti la zucca precedentemente cotta, il tofu, il burro di arachidi, l'olio di cocco e il latte di avena. Frulla fino a quando il composto sarà liscio e senza pezzetti. In una ciotola versa tutte le polveri e aggiungi il composto frullato. Mescola fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Trasferisci l'impasto in una teglia rettangolare e cospargilo con il crumble al burro di arachidi (puoi fare anche una leggera pressione con il dorso di un cucchiaio per far sprofondare i granelli nel blondies). Metti in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Prima di tagliare le blondies, lascia che si raffreddi.  Buon appetito!

Come rafforzare il sistema immunitario: integratori, vitamine, dieta

Il sistema immunitario protegge da danni, malattie e organismi infettivi quali batteri, funghi, parassiti e virus normalmente presenti nell'ambiente. Può anche riconoscere e distruggere le cellule anomale che provengono dai tessuti del nostro organismo. In poche parole, è indispensabile alla sopravvivenza umana, prima ancora che a una buona qualità della vita.

Leggi tutto

Come iniziare ad allenarsi: guida per neofiti | Vitamincenter

Settembre è il mese in cui molti si iscrivono per la prima volta in palestra: ma come iniziare ad allenarsi nel modo giusto? Quante volte a settimana? Quale il metodo più efficace e sicuro? Lo abbiamo chiesto al Dott. Massimo Spattini che ci guida passo dopo passo in questo percorso, dalla scelta della palestra all’approccio iniziale, passando attraverso il racconto della sua esperienza diretta di giovane bodybuilder.

Leggi tutto

Come eliminare il grasso addominale: dieta e esercizi, ma non solo. Dr. Massimo Spattini

La pancia è per molti il punto in cui più facilmente si accumula grasso: ma a cosa è dovuto e come possiamo contrastare questo fenomeno?Il Dr. Massimo Spattini analizza il ruolo degli ormoni nell’accumulo di adipe localizzato e ci illustra i nuovi metodi per ottenere una “pancia piatta” attraverso dieta ed esercizi specifici.Tra gli approcci più promettenti c’è DietaCOM® (cronormorfodieta), l’approccio multifattoriale creato proprio dal Dr. Spattini e dalla Dr.ssa Laura Crugnola: scopriamo in cosa consiste e la SCHEDA DI ALLENAMENTO SPERIMENTALE per il dimagrimento addominale che ha elaborato il Dottore per i suoi pazienti.

Leggi tutto

Come recuperare energie dopo la malattia – i consigli del Coach

È stato un inverno lungo e molti di noi si sono trovati ad affrontare malanni stagionali e influenze, se non virus peggiori. Fortunatamente con il caldo la situazione sembra migliorare ma anche se guariti il nostro fisico ci mette un po’ a recuperare la forma e la vitalità che aveva in precedenza.  Coach Eugenio Paniccia di dà alcuni consigli su come tornare al massimo delle nostre energie fisiche e mentali attraverso un’alimentazione adeguata, l’esercizio fisico e il supporto di alcuni integratori. 

Leggi tutto