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Vitamin Center Blog

TORNA IN FORMA CON IL COACH ANA

Il primo mese di questo 2020 sta per finire e il panico vi assale quando  salendo sulla bilancia non vedete calare i chili di troppo? Seguite step by step, i consigli della nostra bellissima coach Ana Maria e i risultati da voi tanto attesi, arriveranno! 4 fasi da seguire passo, passo per ritrovare la vostra forma fisica migliore.

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RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE: STILE DI VITA, DIETA E INTEGRAZIONE - DOTT. MARCO GUERCIONI

Il sistema immunitario svolge un ruolo fondamentale all'interno del nostro corpo. Diversi fattori possono concorrere al miglioramento delle nostre "difese" contro batteri ed agenti patogeni. Insieme al Dott. Guercioni scopriremo come trarre beneficio da una corretta, dieta, integrazione ed allenamento.

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Biotipi maschili #3: Mesomorfi. Consigli di allenamento, nutrizione e integrazione.

Anche i fisici maschili – come quelli femminili – possono essere suddivisi in diversi biotipi, a seconda delle loro caratteristiche specifiche. Insieme al Coach Eugenio Paniccia abbiamo approfondito il tema del biotipo Endomorfo e del biotipo Ectomorfo. Come ultima tappa, oggi andremo ad approfondire l’ultimo dei biotipi, quello “mesomorfo”: ecco i suoi consigli in fatto di alimentazione, allenamento e integrazione. Diamo la parola al Coach!

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PRE-WORKOUT: COSA SONO E COME ASSUMERLI? - DOTT. MASSIMO SPATTINI

Il pre workout è una fase delicata poiché prima di un allenamento con i ritmi di vita odierni, non si arriva mai pienamente in forma. Al contrario generalmente, entriamo in palestra dopo un'intensa e stressante giornata lavorativa con corpo e cervello ormai stanchi. Tutti elementi che possono influenzare negativamente la nostra prestazione.  Insieme al Dott. Spattini capiremo quali sostanze assumere e come farlo prima di iniziare il nostro workout.

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Biotipi maschili #1: Ectomorfi. Consigli di allenamento, nutrizione e integrazione.

Anche i fisici maschili – come quelli femminili – possono essere suddivisi in diversi biotipi, a seconda delle loro caratteristiche specifiche. Insieme al Coach Eugenio Paniccia oggi andremo ad approfondire il biotipo “ectomorfo”: ecco i suoi consigli in fatto di alimentazione, allenamento e integrazione.

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BIOTIPI #1 - Androgino ▷ La fit-routine ideale - di Silvia Pegoraro

La biotipizzazione suddivide in macrogruppi gli esseri umani in base alle loro caratteristiche fisiche e psicologiche. Questo aiuta a definire una routine di alimentazione, allenamento e integrazione specifica per ogni biotipo e, così, raggiungere i risultati di forma e benessere che desideriamo. In questo primo articolo di Silvia Pegoraro parliamo nello specifico dei biotipi “androgini”.

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