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Vitamin Center Blog

PRE-WORKOUT: COSA SONO E COME ASSUMERLI? - DOTT. MASSIMO SPATTINI

Il pre workout è una fase delicata poiché prima di un allenamento con i ritmi di vita odierni, non si arriva mai pienamente in forma. Al contrario generalmente, entriamo in palestra dopo un'intensa e stressante giornata lavorativa con corpo e cervello ormai stanchi. Tutti elementi che possono influenzare negativamente la nostra prestazione.  Insieme al Dott. Spattini capiremo quali sostanze assumere e come farlo prima di iniziare il nostro workout.

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Biotipi maschili #1: Ectomorfi. Consigli di allenamento, nutrizione e integrazione.

Anche i fisici maschili – come quelli femminili – possono essere suddivisi in diversi biotipi, a seconda delle loro caratteristiche specifiche. Insieme al Coach Eugenio Paniccia oggi andremo ad approfondire il biotipo “ectomorfo”: ecco i suoi consigli in fatto di alimentazione, allenamento e integrazione.

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BIOTIPI #1 - Androgino ▷ La fit-routine ideale - di Silvia Pegoraro

La biotipizzazione suddivide in macrogruppi gli esseri umani in base alle loro caratteristiche fisiche e psicologiche. Questo aiuta a definire una routine di alimentazione, allenamento e integrazione specifica per ogni biotipo e, così, raggiungere i risultati di forma e benessere che desideriamo. In questo primo articolo di Silvia Pegoraro parliamo nello specifico dei biotipi “androgini”.

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ALLENAMENTO E CARBOIDRATI : QUANDO E QUALI ASSUMERE - DOTT. MARCO GIROLAMI

Per chi pratica sport è importante ricordare che il benessere dell’organismo e il miglioramento delle prestazioni avviene grazie ad un consumo ccorretto di tutti i nutrienti nelle giuste quantità, compresi i carboidrati spesso troppo ed ingiustamente demonizzati. Insieme al Dott. Marco Girolami faremo chiarezza in merito e capiremo come assumerli al meglio e trarne il massimo beneficio.

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