Seguici

Integratori

Come affrontare il cambio di stagione con alimentazione e integrazione | Dott.ssa Eugenia Andrian

Siamo a mille tutto l’anno e quasi non ci accorgiamo delle stagioni che cambiano, ma il nostro corpo se ne accorge eccome! Viviamo in una società con un ritmo frenetico e scadenze incalzanti e a volte addirittura ci arrabbiamo con noi stessi se non riusciamo ad essere sempre produttivi, concentrati e carichi come vorremmo; tuttavia è normale che in vari momenti dell’anno, come il cambio stagione, il corpo abbia bisogno di rallentare e di tempo per adattarsi.

Leggi tutto

I Benefici del Gaba

L’ acido γ-amminobutirrico (GABA) è una molecola endogena ottenuta dalla de-carbosilazione dell’acido glutammico che a livello del sistema nervoso centrale esercita il ruolo di principale mediatore inibitorio. L’effetto che maggiormente ha destato l’interesse del mondo dello sport e del fitness è correlato a quanto riportato in un lavoro pubblicato nel 2008 che sembra associare un incremento nella secrezione di ormone somatotropo (GH) in seguito all’ingestione di GABA a riposo e in seguito allo svolgimento di attività fisica.

Leggi tutto

Attività fisica e sistema immunitario: Come aumentare le difese con vitamine e minerali - Dr. Massimo Spattini

Gli atleti sono in genere maggiormente esposti al rischio di infezioni in quanto sottoposti a stress fisiologici, psicologici e ambientali che causano immunosoppressione, e anche a microrganismi patogeni a causa, per esempio, della respirazione a bocca aperta, delle abrasioni della pelle e della frequentazione degli spogliatoi.

Leggi tutto

“Panic Burn” Vitamincompany – ingredienti e posologia del termogenico di nuova generazione

Dal dipartimento Ricerca & Sviluppo Vitamincompany è nato “Panic Burn” un integratore per il controllo e la riduzione del peso corporeo di nuova generazione. Panic Burn - infatti - NON contiene caffeina o altre sostanze stimolanti ma ha comunque un effetto termogenico grazie ad ingredienti accuratamente selezionati. Insieme a Coach Paniccia, scopriamo qualcosa di più sulla formula di questo prodotto, a chi è consigliato, quando e come assumerlo. 

Leggi tutto