Vitamin Center Blog

LE 5 MIGLIORI PROTEINE ISOLATE

Tutti sanno che le proteine sono integratori molto utili per chi pratica sport, perché favoriscono lo sviluppo della massa muscolare, la sintesi degli ormoni, la formazione degli enzimi e il miglioramento della composizione corporea. Ma qualcuno potrebbe non sapere cosa siano le proteine isolate e a cosa servono. Per questo motivo abbiamo deciso di approfondire la loro conoscenza nel post odierno.


Le proteine isolate (in inglese Whey Protein Isolated) si ottengono con un processo più sofisticato (microfiltrazione o scambio ionico o flusso incrociato), in grado di separare le proteine da altre componenti come lipidi, minerali e lattosio. I vantaggi di queste proteine sono molteplici:

  • hanno un alto contenuto di amminoacidi ramificati;

  • vantano un’ottima presenza di amminoacidi essenziali;

  • sono facili da digerire, con rapido aumento della concentrazione plasmatica;

  • sono assorbite rapidamente dall’organismo.


Le proteine isolate presentano un bassissimo contenuto di grassi e carboidrati: dunque, sono consigliate per chi segue allenamente intensi o una dieta finalizzata alla riduzione del grasso corporeo. Sono perfette da assumere dopo l’allenamento (ma vanno bene anche a colazione o come spuntino), sciogliendole in acqua o latte all’interno di uno shaker.


Tuttavia, prima di introdurre le proteine isolate all’interno della tua dieta, è importante conoscere le caratteristiche e le qualità dei diversi prodotti in commercio, e poi scegliere quello giusto per le tue esigenze specifiche. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di presentarti alcuni dei migliori integratori a base di proteine isolate che, insieme a un’alimentazione corretta, possono aiutarti a restare in perfetta forma e migliorare le funzionalità muscolari del tuo organismo.


ISO-TGP Natural


Iso TGP Natural VitaminCompany

Questo integratore, realizzato con le migliori tecniche in campo scientifico e alimentare, rappresenta un prodotto ad alto contenuto proteico, basato esclusivamente su isolato di proteine del siero di latte. Le sieroproteine, infatti, sono una fonte proteica con alto valore biologico ed elevato contenuto di aminoacidi a catena ramificata. ISO-TGP Natural ti offre un isolato puro e di altissima qualità (Volactive® UltraWhey 90 XP), ottenuto mediante l’ultrafiltrazione e la microfiltrazione a flusso incrociato, senza aromi e a solubilità istantanea. Ogni 100 g di prodotto contiene il 92% di proteine. Si consiglia di assumere ISO-TGP Natural una volta al giorno (30 g in 100 ml d'acqua o altra bevanda a scelta).


Acquista adesso l’integratore ISO-TGP Natural


MICRO ISO

Micro Iso Anderson

Questo integratore, a base di proteine del siero del latte microfiltrate (Cross Flow Microfiltration) da Carbery Isolac, è particolarmente indicato per gli adulti che praticano sport. Le sue proteine contribuiscono alla crescita ed al mantenimento della massa muscolare. Inoltre le vitamine B1, B2 e B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico; mentre la niacina, l’acido pantotenico e l’acido folico favoriscono la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento muscolare.  Ogni 100 g di prodotto contiene l’89% di proteine. Si consiglia di assumere MICRO ISO una volta al giorno (30 g in 100 ml di acqua).



Acquista adesso l’integratore MICRO ISO



ISO SENSATION

 

Iso Sensation Ultimate Nutrition

Questo integratore contiene 100% IsoChill - Whey Protein Isolate. L'IsoChill è una proteina isolata mediante un innovativo processo di microfiltrazione a temperatura ultra-bassa, che consente di ottenere un profilo completo, ad ampio spettro, di proteine del siero del latte Bio-attive non denaturate. Questo processo offre non solo proteine di elevata qualità, ma soprattutto biodisponibilità e assimilazione ottimali.  Si consiglia di assumere ISO SENSATION una volta al giorno (32 g in 200 ml di acqua o altra bevanda, mescolare lentamente per limitare la naturale formazione di schiuma, la quantità di acqua può essere aumentata o ridotta per ottenere la consistenza desiderata).


Acquista adesso l’integratore ISO SENSATION



ISOLATE MAX


Isolate Max

Questo integratore è senza lattosio, perché la sua formula è realizzata con proteine isolate idrolizzate del siero del latte delattosato. La sua formula è arricchita con aminoacidi ramificati (rapporto 2:1:1), perfetti per integrare la dieta degli sportivi. ISOLATE MAX è altamente solubile, a rapido assorbimento e con un ottimo gusto: caratteristiche che lo rendono un prodotto completo e pratico, da miscelare anche senza shaker.  Ogni 100 g di prodotto contiene l’85% di proteine. Si consiglia di assumere ISOLATE MAX una volta al giorno (30 g in 300 ml d'acqua).


Acquista adesso l’integratore ISOLATE MAX



ISO PRO ZERO

Iso Pro Zero Do It Yourself
Questo integratore a marchio Do It Yourself rappresenta la scelta perfetta per chi è intollerante al lattosio o preferisce non assumerne. Le proteine Iso Pro Zero, infatti, derivano da proteine del siero del latte delattosate. È indicato per gli sportivi che praticano attività fisica intensa e apporta anche un ampio spettro di aminoacidi. Inoltre hanno un basso contenuto di grassi saturi, quindi sono ideali per gli atleti in fase di definizione. Si consiglia di assumere ISO PRO ZERO una volta al giorno, entro 30 minuti dalla fine dell'allenamento (25g - 1 misurino raso - in 250 ml d'acqua).


Acquista adesso l’integratore ISO PRO ZERO




Adesso non ti resta che scegliere l’integratore a base di proteine in polvere che fa al caso tuo. Ma se hai dubbi, o vuoi chiedere maggiori informazioni, scrivici tranquillamente: siamo felici di rispondere a qualsiasi tua richiesta o curiosità.

Seguici