Vitamin Center Blog
Quali sono i migliori integratori per il ciclismo

Quali sono i migliori integratori per il ciclismo | Eugenia Andrian VitaminCenter

Bicicletta: il nostro alleato per essere attivi e in forma, tenendo più pulito l'ambiente! In occasione del 3 giugno, la Giornata mondiale della Bicicletta, la nostra nutrizionista Eugenia Andrian coglie l’occasione per parlare dell’integrazione base consigliata ai ciclisti!

Che siate professionisti o amatori appassionati, per godersi tutti i benefici di questo sport è importate avere le giuste energie e favorire il recupero muscolare dopo l’attività.

Ecco gli integratori consigliati prima, durante e dopo una sessione di allenamento o una gara.

PRIMA DELLA PERFORMANCE

Prima della performance è utile assumere amminoacidi ramificati accompagnati da vitamine del gruppo B che contribuiscono ad un ottimale metabolismo energetico.

Consiglio anche un integratore a base di Carnosina, dipeptide efficace contro l’accumulo di acido lattico e che migliora la capacità di lavoro del muscolo ad alta intensità → BCAAs di VitaminCompany + NOLATTICO di Syform

DURANTE LA PERFORMANCE

Durante la performance è necessario mantenere l’organismo idratato. Oltre alla semplice acqua sono utilissimi integratori gluco-idrosalini che possono supportare l’aumentato fabbisogno energetico e la perdita di Sali → ISOTONIC DRINK di Enervit. 

SE L’ATTIVITA’ È DI LUNGA DURATA

Se l'atti vità è di lunga durata, ogni 60’ circa è necessario integrare carboidrati facilmente digeribili. Consiglio di alternare i Carbogel con barrette energetiche a base di cereali come l’avena e frutta disidratata → Sport Gel Competition Durante + Power Time barretta con frutta e cereali. 

DOPO LA PERFORMANCE

Dopo la performance è il momento ideale per assumere carboidrati velocemente assorbibili per facilitare il reintegro delle riserve di glicogeno muscolare, diminuire il senso di affaticamento e supportare l’anabolismo muscolare → CYCLO CARB di VitaminCompany

Eugenia Andrian,

Biologa nutrizionista 

Seguici