Vitamin Center Blog

PIANTE E ALIMENTI NATURALI PER RINFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO

Il tuo sistema immunitario è una preziosa barriera protettiva composta da organi, cellule e mediatori che ti protegge in ogni momento della giornata dai virus e dai batteri intorno a te.
Se questa barriera mostra segni di debolezza, allora devi fare i conti con sintomi e malesseri spiacevoli. Fortunatamente, basta poco per tenere il tuo sistema immunitario sempre vigile e perfettamente funzionante contro gli invasori esterni e il freddo invernale.

Hai mai sentito parlare delle piante e degli alimenti naturali in grado di migliorare la capacità del tuo organismo di contrastare e prevenire gli attacchi al tuo benessere?
Oggi ti vogliamo suggerire alcune soluzioni naturali, di assoluta qualità e alla portata di tutte le tasche, che ti aiuteranno ad allontanare i malanni stagione in modo facile e naturale.
Provali, e vedrai che i risultati ti sorprenderanno!

 

Echinacea Angustifolia e Purpurea by Optima

 

Optima è sinonimo di sicurezza e qualità, grazie a oltre 160 anni di esperienza nel campo dell'integrazione alimentare e a un dipartimento Ricerca e Sviluppo che punta sempre all'avanguardia, sulla scia delle ultime scoperte scientifiche.
Echinacea Angustifolia e Purpurea è un integratore alimentare in compresse a base di estratti vegetali benefici per il supporto del sistema immunitario e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Indicato per gli adulti (anche sportivi), questo integratore aiuta le naturali difese dell’organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie. Inoltre è uno dei pochi integratori di echinacea estratto da una doppia varietà (Angustifolia e Purpurea) e da una doppia fonte (sia le foglie che le radici). 
Echinacea Angustifolia e Purpurea è indicato anche per vegetariani e vegani, perché non presenta ingredienti di origine animale. La confezione contiene 60 compresse. Ti consigliamo di assumere una o due compresse al giorno con acqua (o altra bevanda a scelta), preferibilmente durante il pasto.

 

 

PAPAYA DEFENSE by Zuccari

 

Zuccari occupa un posto di leader indiscusso nel settore della salute e della cosmesi naturale all’interno del mercato europeo, grazie ai suoi prodotti che stimolano il fisico, la mente e il benessere delle persone.
Papaya Defense è composta da polpa di papaya pura al 100% bio-fermentata, atomizzata e granulata. L’integratore è arricchito con Immunototal Complex: Echinacea, Zinco, Selenio, Rame e Shiitake, oltre a Propoli e Nucleotidi. Papaya Defense è ideale in ogni stagione, per difendersi con le sue naturali proprietà antiossidanti e la carica della Vitamina B12 per il corretto metabolismo energetico. La confezione contiene 30 bustine.
Ti consigliamo di assumere una bustina al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, direttamente sotto la lingua: per facilitare l’assorbimento, meglio non consumare cibi e bevande nei 5 minuti successivi all’assunzione.

 

GAR AGLIO by Solgar

 


Solgar rappresenta un brand di qualità che non conosce compromessi, grazie alla produzione tecnologicamente avanzata e all’attenzione per le esigenze del consumatore.
Gar Aglio è un integratore alimentare a base di estratto oleoso di aglio non raffinato e spremuto a freddo. Questo elemento vegetale, noto già agli antichi romani, agisce sulle secrezioni bronchiali con la sua azione fluidificante, con effetti positivi anche per il benessere di naso e gola.
Ma le sue proprietà non finiscono qui: è antiossidante, favorisce la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e della pressione arteriosa, sostiene il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo.
La confezione contiene 100 perle. Ti consigliamo di deglutire una perla al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.

 

ALOE VERA SUCCO MIRTILLO 1 litro by OPTIMA

 

Ecco un altro prodotto di Optima, azienda del gruppo William Ransom & Son Plc, punto di riferimento nel settore con la sua grande esperienza, frutto di 160 di attività. 

Il succo di Aloe Pura, ricavato direttamente dalla pianta fresca, è una bilanciata miscela di Aloe vera foglie intera e Aloe vera gel interno non filtrato, ottenuta attraverso processi di lavorazione a freddo che mantengono inalterati i componenti della pianta come se fosse appena colta. 

Questo elemento naturale è noto per il suo supporto al regolare transito intestinale e alla funzionalità digestiva ed epatica. Inoltre, grazie al suo sostegno disintossicante, facilita i processi digestivi con un blando effetto lassativo.  Un altro aspetto da non dimenticare: le varie specie di Aloe vengono impiegate da moltissimo tempo nella preparazione di prodotti cosmetici, per sfruttare l’azione lenitiva di questa pianta. 

 

MANUKA DEFENSE PLUS by Optima

 

Manuka Defense Plus è un integratore alimentare perfetto per i vegetariani, in capsule a base di miele e olio essenziale di Manuka della Nuova Zelanda, Salice, Acerola, China, Eleuterococco, Zinco.
Questo prodotto naturale supporta le naturali difese dell'organismo, favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie e migliora la fluidità delle mucose bronchiali.
La confezione contiene 40 capsule. Ti consigliamo di assumere 2 capsule al giorno con un pò d'acqua.

 

PROPOLI EVSP by Erbavita

 

Erbavita seleziona esclusivamente le migliori materie prime, sottoposte a rigorosi controlli e continue verifiche, per dare vita a una gamma di prodotti che portano benessere nella vita delle persone. Propoli EVSP (Erba Vita Soluble Propolis), a base di Propolfenol, è un fitocomplesso integrale e sinergizzato di Propoli europea certificata, titolata al 50% in polifenoli totali, senza glutine e completamente solubile in ambiente acquoso. I suoi effetti favoriscono le naturali difese dell'organismo e il regolare processo di sudorazione. Grazie alla presenza di Zinco e Vitamina C, rappresenta un integratore ideale da assumere durante il periodo invernale.
La confezione contiene 20 compresse effervescenti. Ti consigliamo di assumere 1-2 compresse al giorno, sciolte in un bicchiere di acqua (circa 150 ml).

 

 

Adesso non ti resta che scegliere l’integratore alimentare per rafforzare il tuo sistema immunitario. Se desideri ulteriori informazioni sui nostri integratori alimentari, non esitare a scriverci o contattarci: risponderemo a qualsiasi tua richiesta o curiosità.

 

Seguici