Smoothie proteico cioccolato e menta
- 7 ott 2016
Se vi è venuta voglia di mangiare una scatola intera di cioccolatini After Eight, o di gustare un gelato cioccolato e menta, oppure di Cookies americani grondanti di gocce di cioccolato, questa ricetta mette insieme tutte le vostre voglie e non solo! Ricca di proteine, vitamine e sali minerali offre la giusta dose di energia indispensabile per il cambio stagione. Un classico Smoothie che può essere consumato per merenda o ancora meglio a colazione.
Il delizioso abbinamento Menta e Cioccolato unito alla bontà proteica dello yogurt greco e all’avocado super nutriente rende questo smoothie denso e goloso come se fosse un gelato!
Ingredienti
- 1/4 tazza purea di Avocado schiacciato
- 1/4 tazza Yogurt greco light alla vaniglia
- 1/4 tazza Proteine del latte alla vaniglia
- 1/2 Cucchiaino di Agave
- 1 cucchiaino di Estratto di menta
- 3/4 tazza di Latte di mandorla
- 1/2 tazza di Spinaci freschi
- ½ cubetto di ghiaccio
- 1 cucchiaio di Gocce di cioccolato
Preparazione:
- 1. Versare nel frullatore prima gli ingredienti liquidi e poi il resto escluse le gocce di cioccolato.
- 2. Frullare a velocità massima per 2-3 minuti.
- 3. Una volta che gli spinaci e il ghiaccio saranno mescolati adeguatamente, il frullato dovrebbe essere denso e soffice come un gelato alla menta.
- 4. Aggiungere le gocce di cioccolato (lasciarne da parte un po’ per la guarnizione finale), frullare per 10 secondi in modo che il cioccolato non si mischi del tutto, ma rimanga a piccoli pezzi. Il vostro smoothie è ora pronto per essere servito in un bel bicchiere capiente!
Buon drink!