Vitamin Center Blog

Smoothie proteico alla fragola: pronto in 5 minuti

Maggio ha aperto definitivamente le porte alla primavera che ha cambiato ritmi, abitudini e alimentazione della nostra vita.

L’allenamento continua ma ora più di prima vogliamo vedere i risultati di tutti i mesi passati in palestra. E' arrivato il momento di abiti leggeri e la prova costume bussa alle nostre porte.

Oggi vi proponiamo uno smoothie proteico semplice, veloce e colorato, che vi darà la carica giusta di vitamine, minerali e proteine, necessarie per affrontare al meglio la nuova stagione.

Dai banchi del mercato abbiamo scelto le fragole, un frutto goloso che viene raccolto proprio nel mese di maggio. Sono considerate un frutto remineralizzante: apportano discrete quantità di fosforo, potassio, calcio e ferro. Consumate fresche sono anche una ricca fonte di Vitamina C, A, B1 e B2.
 

Ingredienti

- 1 cucchiaio di Proteine Gusto Vaniglia
- 1 tazza di fragole fresche
- 1/2 banana congelata
- 230 grammi di latte di cocco
- 1 tazzina di scaglie di cocco grattugiato

Preparazione 

- Mettete insieme in un mixer le proteine in polvere, le fragole, la banana e il latte di cocco. Frullate fino a che il composto non diventa morbido e uniforme. Se il frullato è troppo denso per i vostri gusti, aggiungete un po’ d'acqua e mischiate.

- Aggiungete le scaglie di cocco e frullate a velocità alta per circa 15 secondi o fino a quando il composto non si sarà completamente amalgamato.

- Servite su un bicchiere trasparente e guarnite con scaglie di cocco a piacere.
 

Buon drink! 

Credits: Jennifer Meyering 

 

Seguici