Vitamin Center Blog

PROTEINE WHEY: COSA SONO E COME SCEGLIERE LE MIGLIORI

Cosa sono le proteine in polvere ?

Le proteine in polvere possono essere un eccezionale aiuto per gli sportivi, amanti del fitness e Bodybuilding e non solo, per tutti coloro che desiderano ricaricarsi e migliorare le proprie prestazioni sportive.
Al momento le proteine in polvere più amate da chi pratica una intensa attività fisica, sono quelle del siero del latte, ci sono di diverse tipologie, si differenziano tra loro a seconda della tipologia di estrazione e filtrazione, oggi andremmo ad esaminare le Whey Protein.

Proteine del latte polvere: cosa sono e a cosa servono?

Le proteine del siero del latte, chiamate anche whey protein, vengono appunto estratte dal latte vaccino: migliore è la qualità del latte, migliore sarà la qualità delle proteine estratte.

Esistono diversi tipi di Whey Protein ovvero:

Sono proteine che vantano una ricca fonte di amminoacidi a catena ramificata (i BCAA) e ne contengono una quantità maggiore rispetto a qualsiasi altro alimento. 

Le whey protein aiutano ad aumentare la massa muscolare magra, a velocizzare il recupero muscolare e ad abbassare il rischio di catabolismo muscolare dopo l'allenamento , molto indicate anche nella colazione o nei vari spuntini giornalieri.

Come assumere le proteine del siero del latte?

Per l'assunzione consiglio in linea di massima 2 volte al giorno, 3 misurini con circa 200ml* di acqua al mattino ed in fase di post workout, in caso di giorni OFF dall'allenamento le potete inserire a supporto e “non sostituzione del pasto della merenda/spuntino”.

Per capire il corretto quantitativo proteico da assumere rivolgetevi sempre a dei professionisti che valuteranno il vostro fabbisogno giornaliero.

 

In un mondo pieno di proteine come scegliere le proteine di migliore qualità per te?

1.     Leggi sempre l’etichetta, (il retro!) non ti fermare a guardare solo il “testimonial di turno”.

2.  Acquista solo prodotti con le migliori proteine, che contengano pochi zuccheri e che abbiano un’etichetta chiara, con riportate esplicitamente le CERTIFICAZIONI, registrate, come nel caso delle Iso Tgp 900 g Professional Series, Volactive® UltraWhey Xp.

3.   Se noti che nella formula è presente una percentuale inferiore all'80% di proteine evita di acquistare il prodotto perché non si tratta di proteine pure.

4.    Scegli sempre la qualità e non valutare solo il prezzo.

 

Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete contattarmi nei miei canali social o in posta privata.

 

Al prossimo integratore!

 

Leonardo Crespi


Healthy Lifestyle ON.Line Coach
NSCA-Certified Personal Trainer®

 

 

 

Seguici