Vitamin Center Blog

Pasta proteica con crema di avocado, pomodorini e menta

“La vita è una combinazione di pasta e magia”. F.F.

Come integrare la pasta nella propria alimentazione se si segue una dieta Low Carb? Pasta Young ha finalmente creato una soluzione riportando sulla tavola di sportivi, cultori del Fitness e di quanti tengono alla propria linea, uno dei piatti più amati dagli italiani e dal resto del mondo: la PASTA!


Una porzione di penne High Protein 50% corrisponde a 50 grammi di pasta che una volta cotta risulta un piatto completo, super proteico e ricco di fibre ma con meno calorie e carboidrati. Questa pasta è ideale per chi segue una dieta bilanciata visto che le proteine vegetali vengono assorbite più lentamente rispetto ad altre fonti proteiche, fornendo al corpo un apporto costante di nutrienti e fibre durante la giornata.


Nella linea della Pasta Young trovate vari tipi di pasta e potete scegliere in base ai vostri gusti e necessità:

Con un po’ di fantasia la pasta proteica è facilmente abbinabile con il pesce, le verdure di stagione e i formaggi come la ricotta e il tofu.

Oggi vi proponiamo una ricetta esotica, fresca e leggera ma al contempo saziante e nutriente: Pasta proteica High Protein con crema di avocado, pomodorini e menta.


Ingredienti

Preparazione

  1. 1. Mettiamo a cuocere la nostra porzione di pasta proteica High Protein in abbondante acqua salata bollente.
     
  2. 2. Prendiamo un avocado che sia abbastanza maturo, priviamolo della buccia e del nocciolo e tagliamolo a dadini. In un frullatore mettiamo i dadini di avocado con un po’ di latte di soia e qualche foglia di menta e frulliamo finché la crema non raggiungerà la consistenza desiderata. Alla fine aggiungiamo un pizzico di sale nella salsa. 
     
  3. 3. Aspettiamo che la pasta giunga a cottura e la scoliamo.
     
  4. 4. In una padella uniamo la crema di avocado e la pasta, saltiamole insieme per qualche minuto per amalgamare e infine aggiungiamo i pomodorini a crudo e un pizzico di pepe.
     
  5. 5. La vostra pasta proteica è pronta!

 

Buon Appetito!

Credits: Pasta Young




 

Seguici