Vitamin Center Blog

I GHIACCIOLI PROTEICI DISSETANTI: LA MERENDA ESTIVA PERFETTA PER GLI SPORTIVI

Il ghiacciolo è un dolce estivo molto popolare composto da acqua, sciroppo aromatico e zucchero fatti congelare attorno a un bastoncino di legno.

Le sue origini sono americane e risalgono ai primi anni del ‘900: si narra che in una gelida notte d’inverno del 1905, Frank Epperson - un bambino di 11 anni di Oakland - lasciò fuori dal davanzale della finestra un bicchiere con acqua e soda e il bastoncino che aveva usato per mescolarle. La mattina dopo ritrovò il composto ghiacciato e, dopo averlo staccato dal bicchiere, lo mangiò aiutandosi con il bastoncino. Nel 1923 fece brevettare l’idea del “ghiaccio su bastoncino” che chiamò popsicle.

In tutto il mondo, ormai, il ghiacciolo è un dolce molto amato, ma anche molto calorico e con un carico di zuccheri eccessivo. E noi conosciamo bene i danni che un consumo eccessivo di zuccheri provoca al nostro organismo (basti pensare al rapido innalzamento della glicemia e al facile incremento del peso corporeo).
Ecco perché abbiamo voluto fare una piccola modifica alla ricetta tradizionale senza però rinunciare al piacere della sua freschezza e al suo gusto. Abbiamo preparato dei ghiaccioli proteici, dissetanti ed energizzanti, ma dietetici: un’alternativa fresca, sana e gustosa per concederci uno spuntino nelle calde giornate estive.

Per preparare questa ricetta abbiamo utilizzato i prodotti per bevande alla frutta multavitaminiche e dietetiche della linea Kendy, adatti a tutti gli sportivi che hanno bisogno di calmare la propria sete rigenerando il proprio corpo, e abbiamo aggiunto le nostre proteine del siero di latte non aromatizzate, eliminando completamente l’utilizzo dello zucchero.

Realizzarli è semplicissimo. Vediamo come fare!


1) GHIACCIOLI PROTEICI AI FRUTTI ROSSI

Ingredienti

Preparazione

• Sciogliamo il contenuto della bustina di Sfumature di Rosso by Kendy e le proteine in polvere nell’acqua fino ad ottenere un composto     liscio ed omogeneo
• Versiamo il composto negli stampini per ghiaccioli e riponiamo in congelatore per almeno 3 ore
• Stacchiamo il ghiacciolo dal composto e gustiamo!


2) GHIACCIOLI PROTEICI ALLA MANDORLA

Ingredienti

Preparazione

• Sciogliamo il contenuto della bustina di Step Max Kendy e le proteine in polvere nell’acqua fino ad ottenere un composto liscio ed     omogeneo
• Versiamo il composto negli stampini per ghiaccioli e riponiamo in congelatore per almeno 3 ore
• Stacchiamo il ghiacciolo dal composto e gustiamo!



Semplice, no?
Abbiamo visto 2 varianti dei ghiaccioli proteici, ma grazie alla vasta gamma dei prodotti Kendy Drink abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta: possiamo spaziare tra tantissimi aromi diversi e scegliere i nostri gusti preferiti.
Non ci resta che provarli tutti!


Only fresh and healthy summer vibes!


Seguici