Vitamin Center Blog

Cosa significa ginoidismo e come allenarsi in modo efficace | Coach Carmen Ardito Vitamincenter

Cosa significa ginoidismo e come allenarsi in modo efficace in base a questo biotipo - Scheda di allenamento completa di Coach Carmen Ardito.

Ecco i suoi consigli:

“Parlando di ginoidismo in generale, possiamo presupporre che il soggetto - oltre ai classici inestetismi - abbia anche gonfiore, dolore e dunque irritazione degli arti inferiori. In questi casi, il primo passo da fare è ridurre il volume sullo specifico settore muscolare ed aumentare invece il volume per ciò che riguarda l'upper body (spesso da questi soggetti trascurato e, ipertroficamente parlando, molto indietro rispetto il lower). Se l'upper cresce anche l'estetica ne beneficia, perché la figura diventa più armonica e simmetrica.

L'upper viene allenato in maniera completa, ibrida. Vengono toccate tutte le fibre, perché si allenano la forza, l'ipertrofia e il conditioning metabolico. Il lower viene allenato in una maniera specifica, con esercizi selezionati e per lo più a catena cinetica aperta, per favorire il deflusso dei liquidi.

Per quanto riguarda gli integratori, è d'obbligo SHAKTI come pre-workout (creato proprio per le donne ginoidi); LINFAID 2.0 come post-workout insieme ad AMINO ESSENTIAL DRINK.

Per un risultato ancora più efficace, consiglio la Triade (ancora attiva al 20%) seguendo questa posologia:

  • 1 compressa di Linfaid 2.0 a colazione e 1 compressa post allenamento
  • 1 compressa di Diur Out 2.0 a pranzo
  • 4 compresse di Ph Sport prima di dormire

 

Coach Carmen Ardito



 

Seguici