Cioccolatini proteici al cocco e crema di arachidi | ricetta di Roberta Stefani
Chi non conosce i cioccolatini “Raffaello”? Quel delizioso abbinamento di cioccolato bianco e cocco, e la sorpresa finale della mandorla... quanta bontà ma anche quanti sensi di colpa! Per tutti coloro che - come noi - li adorano ma non vogliono “sgarrare”, la nostra amica Roberta Stefani ne ha creato una versione casalinga e fit-friendly, a base di farina d'avena e crema di arachidi proteica. Scopriamola insieme!
Cioccolatini al cocco “Raffaello” - Versione Fit
Rieccomi nella #VitaminKintchen con una nuova ricetta per un dolce sano, fresco e gustoso: un adattamento fitness dei famosi cioccolatini “Rafffaello”. Questa versione casalinga non ha niente da invidiare all'originale in quanto a golosità e sapore, ma i suoi ingredienti selezionati la rendono anche un valida fonte di fibre e proteine, grazie alla farina d'avena e alla crema d'arachidi proteica. Insomma, un'evasione perfetta per chi vuole mantenere un occhio alla linea, da gustare a fine pasto o in qualsiasi momento della giornata.
INGREDIENTI PER 6 CIOCCOLATINI
- 25g di Farina di Avena aromatizzata
- 25g di Fiocco di Avena Baby
- 60ml di Acqua (o per chi preferisce una versione più “strong” latte di cocco o albumi)
- 6g di Mandorle pelate
- 4g di Crema spalmabile al Cioccolato Bianco
- 7g di Cocco Rapè
PREPARAZIONE
- Uniamo i fiocchi di avena baby alla farina di avena aromatizzata e aggiungiamo l'acqua;
- Quando gli ingredienti secchi avranno preso il liquido, formiamo le 6 palline;
- Schiacciamo tra i palmi ognuna di queste e inseriamo al centro una mandorla;
- Lavoriamo, nuovamente, fino a formare i cioccolatini;
- Passiamoli tutti nella Crema di Arachidi al Cioccolato bianco e, dunque, nel cocco;
- Teniamo in frigo tutta la notte.
VARIANTI
È possibile aggiungere anche yogurt greco per rendere la consistenza ancora più cremosa. Con gli stessi ingredienti, si può pensare a un formato più grande, ad esempio una vera e propria torta "raffaello” che naturalmente richiederà un impegno maggiore per la preparazione.
Buon appetito!
Roberta Stefani
Atleta Bikini Fitness
Team VitaminCompany
Disclaimer. Gli articoli presenti nel nostro BLOG sono redatti a scopo informativo e non intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare. l pareri e le opinioni presenti negli articoli rappresentano le idee dei rispettivi autori e non possono essere considerati prescrizioni mediche. Prima di intraprendere qualsiasi modifica nello stile di vita, regime alimentare o integrazione, si consiglia di consultarsi col proprio medico o professionista abilitato.