Vitamin Center Blog
Brainus: il miglior integratore per rafforzare memoria, concentrazione e buonumore!

Brainus: il miglior integratore per rafforzare memoria, concentrazione e buonumore!

Settembre è il mese delle sessioni autunnali per gli esami universitari, della ripresa costante e ricca di buoni propositi degli allenamenti e degli impegni lavorativi. 

Dopo il meritato riposo estivo in cui abbiamo rigenerato mente e corpo, è giunta l’ora di ripartire. Dopo un periodo in cui si è staccata la spina e ci si è concessi più flessibilità del solito, al nostro sistema nervoso serve una carica di energia per sostenere i nuovi e imminenti impegni che lo aspettano!

Per tutto questo ci viene incontro il nostro alleato BRAINUS, un integratore alimentare sviluppato dal Team Scientifico di Vitamincompany che garantisce un supporto nutrizionale al benessere mentale, alla concentrazione ma anche al giusto rilassamento per controbilanciare gli effetti di attivazione del nostro sistema nervoso.

Uno dei cavalli di battaglia di Brainus è quello di NON contenere l’estratto stimolante della caffeina, il quale a dosaggi eccessivi può dare segnali di ipereccitabilità, assuefazione e dipendenza.

Ecco quali sono gli altri benefici di questo integratore per memoria, concentrazione e buonumore:

  1. Supporto mnemonico e funzioni cognitive: contribuiscono a tale funzione il Ginkgo Biloba (contro i disturbi di memoria e per le condizioni che, soprattutto in età avanzata, sono associate alla riduzione del flusso di sangue al cervello come mal di testa, vertigini, difficoltà di concentrazione e disturbi dell'umore), Eleuterococco (contribuisce all'incremento della memoria e funzioni cognitive quali concentrazione e lucidità mentale) e la Centella asiatica (grazie ai triterpeni, coadiuva la corretta funzionalità della microcircolazione periferica e cerebrale supportando le funzioni mnemoniche).

  2. Stanchezza psico-fisica e modulante il tono dell’umore: la Rhodiola rosea (grazie ai suoi principi attivi “rosavine”) può essere in grado di ridurre la fatica e il "burnout" che derivano dallo stress e dall’ansia.

  3. Effetto tonico-adattogeno: oltre alle funzioni di supporto alla memoria e funzioni cognitive, l’eleuterocco è conosciuto soprattutto per il suo effetto adattogeno e immunostimolante utile in caso di stress o affaticamento psico-fisico.

  4. Benessere mentale e rilassamento: l’Aswhagandha (ottimo tonico-adattogeno, ideale nelle situazioni di stress anche per la sua azione positiva sul rilassamento, contribuendo positivamente sul benessere fisico e mentale) e la Bacopa monnieri (effetto neurotrasmettitoriale su acetilcolina, azione antiossidante, azione epigenetica, può stimolare la working memory) migliorano lo status di benessere e relax, anticipando lo stato di rilassamento in condizione di ipercortisolemia.

  5. Supporto alla funzione psicologica e neurotrasmettitoriale: le vitamine B6, B9 e B12 mantengono bilanciata la produzione di neurotrasmettitori fondamentali per il corretto status emotivo-comportamentale.

Completano la formula: N-acetyl-L-Tirosina (grazie all’azione a cascata sul sistema catecolaminergico, mantiene il sistema nervoso simpatico attivo e vigile), L-Teanina (aminoacido contenuto nel tè che controbilancia gli effetti adrenergici della L-tirosina senza “smorzare troppo l’effetto stimolante” grazie alla produzione di GABA) e la Citicolina. 

 

Nicola Frisoni 
Biologo Nutrizionista e Chinesiologo

Il parere professionale del Dott. Nicola Frisoni si basa su studi scientifici internazionali e sulla sua esperienza di biologo specializzato in nutrizione. La diffusione dell'articolo da parte di Vitamincenter ha esclusivamente valore divulgativo e non vuole essere in alcun modo un’indicazione terapeutica. 

Seguici