Vitamin Center Blog

SPECIALE SAN VALENTINO: Light cake alle fragole!

L’amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia…”(Paul Mehis). Il nostro atleta Herivelton Almeida di fantasia ne ha tanta e ha pensato alla sua dolce metà, preparando una torta facile, gustosa e bella da vedere, per un San Valentino a prova di bontà e leggerezza

Noi vi riportiamo la ricetta così che anche voi possiate diventare dei piccoli chef, cucinando con ingredienti sani, semplici e leggeri, sorprendendo la persona a voi speciale con il regalo più bello, quello fatto con le vostre mani. 

 

INGREDIENTI

- 50 grammi di farina di riso integrale 

- 20 grammi di ISO-TIME gusto vaniglia 

- 15 grammi di farina di cocco

- 100 grammi di albumi 

- 50 grammi di yogurt greco Fage (0% grassi) 

- 100 grammi di fragole a pezzettini 

- 1/2 cucchiaino di bicarbonato 

- 1 cucchiaino di succo di limone

 

PREPARAZIONE:

Prendere una scodella e aggiungere albume, farina di riso, iso-time, farina di cocco e mescolare bene con una forchetta affinché non ci siano più grumi.

Aggiungere il bicarbonato e il succo di limone e lasciare reagire per circa 30 secondi, aggiungere lo yogurt greco, le fragole tagliate a pezzettini, dolcificare a piacere e mescolare tutto!

Mettete in Microonde per 3/5 min a massima potenza. Una volta cotto, basta versare in un piattino e guarnire con dello yogurt greco, fragole e cocco! 

La vostra torta è pronta da mangiare :)

Buon appetito!

Seguici