Vitamin Center Blog

SMOOTHIES DETOX PER SOPRAVVIVERE ALLE FESTE: VEGANO, SENZA LATTE E ZUCCHERI AGGIUNTI

Si dice Natale con i tuoi e poi? Anche voi siete carichi di biscotti, panettoni, coctails e aperitivi per festeggiare e scambiarvi i regali con amici, colleghi e parenti? La festa di Natale viene celebrata quasi tutto il mese di dicembre per arrivare a tavola quel giorno e quel momento esatto e condividere un momento speciale con la propria famiglia.

Noi vi proponiamo uno Smoothies Detox leggero ma super nutriente (e anche bello da vedere) che vi darà la carica giusta per affrontare in modo equilibrato tutte le pietanze succulenti che vi passeranno davanti agli occhi.

Questo Detox natalizio è uno spettacolo di sapori e colori. Si inizia in bellezza con la frutta per continuare con le verdure che danno un gusto particolarmente fresco ma ricco di vitamine e minerali. Ovviamente potete mischiare tutti gli ingredienti ma avere due strati è più divertente per il palato e per gli occhi.


INGREDIENTI

- 2 tazze di latte di mandorle

- 2 banane medie mature senza buccia (l'ideale sarebbe affettarle e congelarle prima)

- 1 ½ tazze di spinaci congelati

- ½ tazza di ananas congelato

- ½ tazza di mango congelato

- 2 barbabietole medie, sbucciate e tagliate a cubetti

- 1 tazza di lamponi congelati

Note: Vi consigliamo di comprare tutti gli ingredienti freschi e lascarli in freezer per un'oretta.

 

PREPARAZIONE

1. Per il frullato verde, aggiungere al frullatore (in questo ordine) una tazza di latte di mandorle, una banana, gli spinaci, l'ananas e il mango. Amalgamate bene e versate nel fondo del bicchiere.

2. Per il frullato rosso, aggiungere al frullatore (in questo ordine) una tazza di latte di mandorle, una banana, le barbabietole e i lamponi a dadini. Amalgamate bene e versate lo strato in cima al frullato verde.

 E voilà:  godetevi il vostro Natale (sano) in un bicchiere. 


PERCHE PROVARLO?

La particolarità di questo Detox è la presenza della barbabietola: per chi pratica sport è consigliato mangiarla regolarmente. Questo ortaggio infatti, anche se è a basso contenuto calorico, contiene molto zucchero che viene rilasciato gradualmente nel corpo, fornendo così molta energia nelle prestazioni sportive e per un tempo prolungato.



Seguici