Vitamin Center Blog

SPARTAN RACE: VITAMINCENTER ALLA CORSA DEGLI SPARTANI

Fango, polvere, ponti di legno, scivoli insaponati e tanto altro ancora. Con 130 eventi in più di 70 Paesi in 5 Continenti, la Spartan Race è una di quelle corse ad ostacoli da fare almeno una volta nella vita.

Ormai considerata da molti atleti un grande e irrinunciabile appuntamento, tale competizione sportiva worldwide regala agli iscritti un emozionante mix di fatica e felicità al termine di ogni traguardo raggiunto.

L’idea che c’è alla base di questo tipo di eventi sportivi, organizzati in tutto il mondo, è quella di simulare i percorsi di guerra a cui si sottopongono i militari durante il loro addestramento. Non a caso la Spartan Race nasce nel 2009 negli USA proprio da un gruppo di ex soldati americani con lo scopo di far superare i propri limiti agli atleti di ogni livello e per tutti quelli che desiderano mettersi alla prova.


Nella prossima tappa italiana, a Taranto dal 29 al 30 ottobre 2016, oltre che nelle ormai classiche prove Super (13 km con 21 ostacoli) e Sprint (5,5 km con 15 ostacoli), i più tosti potranno cimentarsi, per la prima volta in Italia, nella Spartan Beast, non proprio una piacevole passeggiata anche per i più preparati, visto che si tratta di percorrere 21 km e di superare 25 ostacoli. Ma questa è un’occasione ghiotta per tutti quei partecipanti che ambiscono a conquistare la Trifecta, lo speciale riconoscimento per chi disputa tutte e tre le specialità.

Insomma, una vera e propria avventura alla quale Vitamincenter partecipa come sponsor ufficiale dell’evento fornendo agli atleti presenti più di 4.000 barrette proteiche TEMPTATION BAR con i gusti Cioccolato al Latte, Cioccolato Fondente-Cocco, Crème Caramel e Gianduiotto.



Cosa aspetti!!! Le registrazioni sono ancora aperte > Spartan Race

Seguici