È necessario registrarsi al sito prima di fare un ordine?

No, chiunque può accedere e navigare nel nostro sito senza limitazioni, e fare un ordine (c.d. ‘Ordine Ospite’). I dati richiesti in tal caso saranno quelli necessari per l’evasione dell’ordine. Sarà possibile, per un cliente non registrato, registrarsi successivamente alla creazione di un ordine.

Nel caso in cui un cliente si fosse già registrato prima e successivamente torni sul sito senza accedere alla propria area riservata (cioè senza fare il c.d. ‘login’), potrà liberamente effettuare l’ordine come Ospite. In tal caso se nel procedere al pagamento come Ospite inserisce l’indirizzo email di registrazione, il sito segnalerà la possibilità di effettuare il login; in seguito l’utente sarà sempre libero di continuare come ‘Ospite’ o effettuare il login inserendo la password scelta precedentemente in sede di registrazione.
Ricordiamo che la registrazione permette al Cliente di accedere al programma Vitamin Points e a promozioni dedicate. La registrazione è necessaria anche per usufruire del coupon c.d. 'referal' e il coupon inviato dall'amico tramite la funzione 'Invita un Amico'.


Come si effettua la registrazione al sito?

Vai nella pagina di Login e clicca sul pulsante "Registrati" che si trova a destra; alla pagina seguente compila i campi della scheda di registrazione (quelli con un asterisco sono obbligatori). L’email che ci indicherai verrà utilizzata per inviarti comunicazioni importanti e non sarà ceduta o rivelata a nessuno. L'inserimento della password andrà ripetuta due volte per scongiurare eventuali errori di battitura (ti consigliamo di conservare la password in un luogo sicuro). Seleziona la casella di spunta "Accetto i termini e condizioni" nella scheda di registrazione per accettare il trattamento dati personali e clicca su "Registrati". Se avrai inserito tutti i dati correttamente comparirà il messaggio di registrazione avvenuta con successo, altrimenti comparirà un messaggio che spiegherà quali dati non sono stati accettati. La fase di registrazione va effettuata soltanto una volta. L'iscrizione è gratuita e non ti impegna a nulla.


Come faccio ad acquistare un prodotto?

Per acquistare un prodotto è necessario accedere alla sua scheda. Per far ciò ci sono diversi modi:
• Clicca su una delle categorie che trovi nel menu principale di navigazione nella parte alta della pagina;
• Clicca sul pulsante "Tutti i Marchi" presente anch'esso nella parte alta della pagina;
• Cerca un prodotto attraverso il campo di ricerca posto in alto e al centro della pagina visibile attraverso l'etichetta "Cerca" e premi il tasto di invio. Dal cellulare invece la casella‘Cerca’ apparirà cliccando sulla icona della lente di ingrandimento sempre presente in alto a destra e la ricerca avverrà premendo il tasto ‘cerca’ che apparirà in basso alla casella.
Una volta visualizzati tutti i prodotti relativi alla sotto categoria (lista prodotti), alla marca pre selezionata oppure alla ricerca effettuata, puoi visualizzare la scheda cliccando sul prodotto, accedere alla pagina di dettaglio del prodotto e controllare se esso è disponibile verificando che sia presente la scritta verde "Disponibile". A seconda del prodotto, potrai selezionare il gusto, il colore o la taglia e dovrai sempre specificare la quantità desiderata prima di cliccare su ‘aggiungi al carrello’.
Quando hai terminato la scelta dei prodotti, clicca sull'icona del carrello (l'icona a forma di pacco) in alto a destra, controlla il riepilogo della tua spesa e infine clicca su "Vai al pagamento". Conferma i tuoi dati o segnala un diverso indirizzo di spedizione e scegli la forma di pagamento.


Cosa faccio se dimentico il nickname e/o la password?

In tal caso dalla pagina di Login sarà sufficiente cliccare su “Hai dimenticato la password?” e seguire le istruzioni; via email riceverai un link per la rigenerazione, per motivi di sicurezza, della password. Verifica la ricezione dell’email inviata automaticamente dal sistema, facendo attenzione che non venga bloccata dal vostro eventuale sistema antispam.


Come si effettua un ordine?

Fare un ordine è molto facile: dopo aver effettuato un accesso, scegli i prodotti che desideri accedendo alle Liste prodotti utilizzando i menu di navigazione o il Motore di Ricerca. Seleziona eventualmente una sotto-categoria per visualizzare tutti i prodotti relativi a quell’area di interesse categoria, accedi alla scheda dettagliata del prodotto cliccandoci sopra e successivamente clicca sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Il prodotto verrà quindi aggiunto al carrello della spesa e potrà essere acquistato una volta confermato l’ordine. I prodotti presenti nel carrello potranno essere modificati solo prima di inoltrarci l’ordine. Una volta concluso l'ordine non è più possibile aggiungere o modificare prodotti, è solo possibile eliminare l'ordine contattando tempestivamente la nostra assistenza.


A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con importo pari o superiore a € 40; per ordini di importo pari o inferiore a € 39,99 e al tempo superiore a € 29,99 le spese di spedizione ammontano a € 3,80; per ordini di importo pari o inferiore a € 29,99 le spese di spedizione ammontano a € 5,80.
Ricordiamo che sono previsti costi aggiuntivi di contrassegno pari a 1€ per ordini inferiori a 99 euro. È comunque sempre possibile controllare le spese di spedizione applicate, prima di concludere l'ordine.
Per consegne al di fuori del territorio italiano (Unione Europea) la spedizione è gratuita se il totale dell’ordine è di almeno 150 €, al di sotto di tale limite si applica un costo variabile da 15 a 20 euro a seconda del paese di destinazione. In alcuni pochi casi le spese di spedizione includono un costo extra per spese doganali.


Ho finalizzato un ordine ma ho dimenticato un prodotto o vorrei cambiare un gusto, posso farlo?

Purtroppo NON è possibile modificare un ordine inoltrato. Il sistema informatico non consente di apportare modifiche e in questi casi è necessario richiedere la cancellazione dell'ordine, contattando il servizio clienti, e ripetere l'ordine con i prodotti desiderati.


Vengono applicati sconti ulteriori su ordini di una certa consistenza?

Su alcuni brand e su prodotti che non risultano già collocati in offerta speciale, sono applicati sconti aggiuntivi in proporzione al volume di acquisto. Gli sconti aggiuntivi, dove applicabili, appariranno in fase di definizione dell'ordine.


Che cos’è la "Wishlist" ?

La “Wishlist” o lista dei desideri ti consente di creare un catalogo personalizzato dove puoi inserire tutti i prodotti di cui sei interessato e che vuoi tenere a mente per ordini futuri. Questa funzionalità è offerta solo agli utenti registrati.
Per aggiungere un prodotto alla “Wishlist”, entra nella scheda dell’articolo che ti interessa e clicca sul link presente sulla icona del cuoricino che trovi alla destra dell’immagine del prodotto. Per vedere i prodotti inseriti nella “Wishlist” clicca sulla icona del cuoricino presente in alto a destra in ogni pagina. Ovviamente è possibile rimuovere dalla Wishlist i prodotti che non ti interessano più, oppure è possibile spostarli nel carrello se invece decidi di acquistarli.
Wishlist e Carrello sono due cose separate e completamente diverse, attenzione a non confonderle.


Quando mi verrà spedita la merce ordinata?

Generalmente gli ordini effettuati prima delle 12.30 vengono preparati lo stesso giorno. Nel momento in cui riceverai la nostra email di conferma di avvenuta spedizione, il tuo pacco sarà già partito dal magazzino. Attenzione: Non possiamo garantire la spedizione in giornata, perché l’evasione dell’ordine potrebbe subire ritardi per imprevisti o cause di forza maggiore.
Nel caso in cui l’ordine contenga prodotti che non sono momentaneamente disponibili ti contatteremo via email o per telefono. Potrai scegliere se aspettare finché quei prodotti siano nuovamente disponibili, di rimpiazzarli con altri simili, oppure di cancellare l’ordine e ricevere il rimborso dell’intero importo pagato. L'email di evasione dell'ordine, da non confondersi con l'email automatica di conferma e riepilogo inoltrata dal sistema una volta finalizzato l'ordine, viene inviata di consueto in tarda serata.
I corrieri ritirano i pacchi pronti per la consegna presso i nostri magazzini di sera e viaggiano verso le destinazioni durante la notte. Indicativamente, salvo imprevisti, le consegne prevedono tempistiche di 24 ore per Nord e Centro Italia e di 48 ore per Sud e Isole.
Gli ordini effettuati nel weekend (da venerdì sera a domenica), saranno presi in carico e spediti il primo giorno lavorativo utile, cioè il lunedì successivo, e il codice di tracking apparirà sul nostro sito web solo la sera del lunedì.
N.B. I corrieri non consegnano il sabato e la domenica.
N.B.2 È necessario che il cliente si impegni a monitorare con il codice di tracking l'esito della spedizione.
Può essere opportuno chiarire che per "evasione" dell'ordine si intende la preparazione del pacco e la consegna nella mani del corriere. Un ordine effettuato il venerdì pomeriggio e diretto a Palermo, per esempio, sarà lavorato il primo giorno utile (lunedì), evaso il lunedì sera e consegnato al cliente probabilmente il mercoledì successivo.


Quali sono i corrieri usati per le spedizioni ? C'è un numero di tracking ?

Noi ci serviamo di SDA, GLS e Bartolini per le nostre spedizioni. Quando il pacco viene ritirato dal corriere presso i nostri magazzini, ti inviamo un’email all’indirizzo indicato nei dati dell’ordine. Attraverso il numero di tracking presente nella tua Area Riservata nella pagina dell’ordine fatto potrai seguire passo passo il percorso del pacco.


Ho ricevuto il pacco ma manca qualcosa, cosa posso fare?

Se nel controllare la merce ricevuta ti accorgi che manca qualcosa rispetto a quanto hai ordinato e non hai ricevuto comunicazioni da parte nostra su merce momentaneamente non disponibile, contattaci immediatamente scrivendo una email ad assistenza@vitamincenter.it o telefona ai seguenti numeri 800.592.050 (solo da telefoni fissi) oppure 051.6166680.

Come fare per eventuali resi?

Se intendi rendere la merce ricevuta, devi dare comunicazione entro 48 ore dal ricevimento della stessa. Le confezioni devono essere integre, senza alcun segno di alterazione. Il costo della spedizione del reso è a tuo carico. I capi di vestiario non devono essere macchiati o essere stati indossati (se non brevemente per la prova taglia). Per maggiori informazioni puoi consultare gli articoli dal n.17 al n.22 delle condizioni di vendita o contatta il nostro Staff scrivendo una email ad assistenza@vitamincenter.it o telefona ai seguenti numeri 800.592.050 (solo da telefoni fissi) oppure 051.6166680.
Importante: Le informazioni di consegna che stampiamo sulle etichette apposte sul pacco sono quelle che riceviamo con il tuo ordine, quindi se il pacco ci viene restituito dal corriere perché un indirizzo risulta errato o incompleto, ti saranno addebitate le spese per il rientro della merce e poi le normali spese di consegna per la nuova spedizione. Attenzione all’indirizzo quindi, riguardalo più volte prima della conclusione dell'ordine!
ATTENZIONE: Vitamin Center Srl accetta la restituzione di confezioni aperte solo nel caso in cui il prodotto risulti difettoso all'origine.
Tutti i prodotti devono essere restituiti nelle loro confezioni originali e rimballati per il trasporto, altrimenti il corriere non è autorizzato a ritirarli.
Vitamin Center Srl non si assume responsabilità per quanto dichiarato dai produttori nelle informazioni fornite sui loro prodotti.
Vitamin Center Srl non offre alcuna garanzia implicita o esplicita sui risultati ottenibili dall'utilizzo dei prodotti in vendita.


Ho ricevuto il pacco ma è danneggiato, cosa posso fare?

In questo caso ti preghiamo di seguire attentamente la seguente procedura: quando il corriere ti chiede di firmare la nota di consegna, apponi accanto alla tua firma la dicitura “merce danneggiata”, oppure, se hai solo il sospetto che il contenuto del pacco possa non essere integro, scrivi “con riserva di controllo”. Una volta aperto il pacco, qualora il contenuto non sia integro, contattaci immediatamente scrivendo una email ad assistenza@vitamincenter.it o telefona ai seguenti numeri 800.592.050 (solo da telefoni fissi) oppure 051.6166680. Questa procedura ci permetterà di sostituire la merce il prima possibile.


Quali sono le garanzie di sicurezza nel fornire i dati della mia carta di credito?

Riconosciamo l’importanza di proteggere la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati! Il nostro sito non riceve né registra le informazioni relative alla tua carta di credito perché il pagamento viene automaticamente direzionato verso gli operatori del sistema bancario con sistemi crittografati e sicuri. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono esclusivamente trasmessi al gestore bancario dei pagamenti in modo crittografato, attraverso il protocollo https.
Vitamin Center non ha quindi mai accesso e non memorizza mai i dati integrali della tua carta di credito, nemmeno nel caso in cui tu scelga di salvare la tua carta di credito in sede di pagamento. Dalla tua pagina di pagamento per gli ordini successivi potrai infatti vedere solo alcune delle informazioni della carta, e al solo scopo di rendertela riconoscibile, attraverso la visualizzazione della data di scadenza e delle ultime 4 cifre.
Dopo aver salvato la carta di credito essa ti sarà riproposta in sede di pagamento per velocizzare i tuoi acquisti futuri, perché i dati completi della carta sono già memorizzati sul sito sicuro del gestore dei pagamenti.


Ho scelto il pagamento con bonifico bancario, dove sono i dati per il versamento?

I dati per effettuare il bonifico bancario sono riepilogati nella fase finale dell'ordine, all'interno della tabella "Metodi di pagamento" e vengono anche inviati automaticamente via email subito dopo la conclusione dell'ordine. Nella causale del bonifico è obbligatorio inserire il numero di ordine. Qualora entro 5 minuti dalla conclusione dell'ordine non si riceva l'email di conferma con le coordinate bancarie, è necessario contattare l'assistenza scrivendo una email ad assistenza@vitamincenter.it o telefonando al numero 800.592.050 (solo da telefoni fissi) oppure 051.6166680. Prima di contattare l'assistenza, ti consigliamo di verificare se il messaggio non sia stato bloccato per errore dal tuo filtro antispam (controlla la cartella spam o posta indesiderata).
Via home banking la procedura è rapida, ma attenzione: la spedizione avverrà solo quando avremo ricevuto l'accredito bancario.


I prodotti che scadenza riportano?

Le scadenze dei prodotti sono riportate sul sito. Abbiamo lavorato duramente per poterti offrire questa (pensiamo graditissima) opportunità, che consente di visionare immediatamente la data di scadenza del prodotto sulle pagine descrittive dell'articolo selezionato. I prodotti con scadenza ravvicinata (3 mesi) vengono inseriti in una lista denominata “Last Minute” e sono soggetti a uno sconto ulteriore.
N.B. Nel caso di articoli che dispongono sia di lotti a scadenza lunga che di lotti a scadenza breve, fai attenzione ad acquistare esattamente ciò che vuoi. Inoltre, quando ricevi la merce, ricordati che i prodotti provenienti dagli USA riportano la data espressa nel formato mese-giorno-anno.


Sono intollerante o allergico a soia, uova, noci, arachidi, latte, glutine, ecc. Come faccio ad essere sicuro di non fare acquisti sbagliati?

Purtroppo non è possibile garantire che un prodotto sia privo di contaminazioni da potenziali allergeni. Chi è affetto da intolleranze e/o patologie di qualsiasi tipo acquista i prodotti a sua responsabilità. Le etichette e le descrizioni presenti sul sito possono contenere errori o omissioni involontarie, quindi leggi sempre attentamente l'etichetta e le avvertenze presenti sulla confezione prima di consumare il prodotto acquistato. Una nota importante riguarda l'uso di OGM nei prodotti statunitensi: la legislazione degli USA è infatti diversa dalla nostra e in America sono ben poche le aziende che si preoccupano se per esempio la soia utilizzata come emulsionante sia un OGM o meno. Se sei contrario in assoluto alla presenza di OGM ti consigliamo di acquistare prodotti esclusivamente europei, con dichiarazione NO OGM bene in vista.


Codici sconto, coupon o punti cosa sono? Dove li trovo?

I codici sconto o coupon sono dei codici particolari che danno diritto a sconti di un determinato importo sull'acquisto. Questi codici sono emessi saltuariamente su riviste di settore a scopo promozionale o durante altre iniziative pubblicizzate sul sito e sui nostri canali social. Va precisato che questi codici sconto sono solo un'opportunità addizionale di risparmio, perché tutti i prodotti sono già superscontati e sono previste tante altre forme di scontistica come i prodotti dati in omaggio durante specifiche iniziative commerciali.
Va precisato che questi codici sconto sono solo un'opportunità addizionale di risparmio, perché tutti i prodotti sono già superscontati e sono previste tante altre forme di scontistica e risparmio come i VitaminPoint, un sistema di accumulo punti in base all'importo speso (leggi le condizioni).


Ho speso più di XX euro ma non ho ricevuto alcun gadget, come mai?

Non va dimenticato che Vitamin Center evade migliaia di ordini al giorno e i gadget sono sempre disponibili in numero limitato. I gadget vengono assegnati quindi in base a disponibilità e ordine di arrivo e può succedere che siano terminati. L'inserimento del gadget non è assicurato e non deve essere dato per scontato.


I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso? Ieri ho visto un prezzo e oggi è cambiato.

Assolutamente sì. Vitamin Center Srl si riserva il diritto di variare i prezzi dei prodotti anche quotidianamente in base a valutazioni commerciali, offerte e scadenze. Non è possibile preventivare queste variazioni che spesso sono determinate da improvvisi cambiamenti dei prezzi di acquisto dai fornitori o fluttuazioni monetarie.