Health Aid Metilcobalamina Metcobin 1000mcg 60 Compresse

SKU:
981474188
- 15 %
Special Price 25,12 € Regular Price 29,50 €
Momentaneamente non disponibile
SKU: 981474188

La metilcobalamina è considerata la forma finale e quindi più biodisponibile della vitamina B12 (cobalamina) e quando sciolta sotto la lingua non si perde nel processo digestivo ma entra direttamente nel flusso sanguigno aumentandone significativamente l'assorbimento e l'efficacia.

La vitamina B12 è assolutamente fondamentale per una buona salute mentale e fisica. È la vitamina più grande e strutturalmente più complicata e può essere sintetizzata solo da alcune specie batteriche probiotiche. La vitamina B12 è essenziale per il DNA (il materiale genetico della cellula) e collabora con le altre vitamine del gruppo B per formare tutti i tipi di cellule del sangue. Supporta la funzione cerebrale (memoria e concentrazione), il sistema immunitario, la produzione di energia e il metabolismo di grassi, carboidrati e proteine. Aiuta a mantenere in carreggiata il nostro cuore e il nostro sistema cardiovascolare mantenendo normali livelli di omocisteina. La vitamina B12 svolge un ruolo importante nella fertilità e nella gravidanza. È fondamentale per il mantenimento del sistema nervoso e per prevenire danni alle guaine mieliniche, il materiale isolante che circonda le cellule nervose. Anche i bambini necessitano di un apporto costante di vitamina B12 per un sano sviluppo del sistema immunitario e nervoso e per mantenere un adeguato appetito.

Sfortunatamente, a causa di molti diversi fattori nutrizionali, fisiologici, ambientali e di stile di vita, la carenza di vitamina B12 è oggi un problema comune e crescente che può portare ad anemia e numerosi sintomi spiacevoli tra cui confusione mentale, scarsa memoria e concentrazione, stanchezza, irritazione, senso di apatia e stanchezza. mancanza di motivazione, sbalzi d'umore, debolezza muscolare o problemi di sonno. La mancanza di questa vitamina può anche contribuire all’indebolimento del sistema immunitario e alle infezioni ricorrenti, al danneggiamento delle guaine mieliniche delle cellule nervose, ai difetti congeniti, alla perdita dell’udito legata all’età o all’aumento dei livelli di omocisteina e ad un maggiore rischio di problemi cardiovascolari.

Modalità d'uso

Bambini dai 3 ai 12 anni: una compressa al giorno dopo colazione.

Adulti e bambini sopra i 12 anni: una compressa al giorno dopo colazione (può essere aumentata a due compresse se necessario).

Posizionare la compressa sotto la lingua e lasciarla sciogliere per almeno qualche minuto o fino a quando non si scioglie completamente poiché ingoiandola ne diminuirà notevolmente l'assorbimento e l'efficacia.

Modalità di conservazione

Conservare in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Formato

60 compresse.

Scrivi la tua recensione
Stai effettuando la recensione di:Health Aid Metilcobalamina Metcobin 1000mcg 60 Compresse
Il tuo voto