Vitamin Center Blog

THE RUNNING DAD

Sei uno sportivo ed anche un papà? Questa è la tua giornata!

Abbiamo pensato di darti qualche idea su come conciliare la tua passione per lo sport con la voglia di essere un bravo papà!

  


Lo sport non è solo una passione, non è solo benessere fisico… lo sport è benessere ed equilibrio psicofisico, disciplina, rispetto, condivisione ed è importante trasmettere questi valori ai propri figli!

Spesso, con la vita frenetica di oggi, si tende a dover organizzare il tempo suddividendolo tra lavoro, casa, commissioni, palestra e altre attività che non sempre ci permettono di fare quello che vorremmo con i nostri figli.
Ma con lo sport, potrai mantenerti in forma e trasmettere anche ai tuoi figli questa passione e far capire loro l’importanza del movimento.


L’Organizzazione Mondiale della Sanità sottolinea come una giusta dose di attività fisica nell’età della crescita contribuisca allo sviluppo di tessuti muscoloscheletrici (ossa, muscoli, legamenti), del sistema cardiovascolare (cuore, polmoni) ed endocrino-metabolico.
Inoltre, favorisce la coordinazione e la capacità di controllo dei movimenti e facilita il mantenimento del peso ideale.

Ci sono infiniti buoni motivi per iniziare da subito.

➡️ Clicca sul seguente link "CONTROLLO DEL PESOper scoprire tutti i prodotti. 

 

 


Per chi ama il trekking, cosa c’è di meglio che una semplice camminata in montagna?
Camminare e correre all’aria aperta, esplorare la natura scoprendo nuovi paesaggi, riuscire a trovare il sentiero giusto per arrivare al punto d’arrivo, motivando così anche i più piccoli che non vedranno l’ora di raggiungere l’obiettivo

Ma non solo, una semplice passeggiata in montagna potrebbe tranquillamente trasformarsi in un bel giro in bici! 

Faticare e farsi coraggio in salita per poi arrivare a dover sfrecciare in discesa, divertirsi con lunghe pedalate scoprendo la bellezza e la varietà della natura.

Uomini e donne di qualsiasi età possono trarre vantaggio anche solo da 30 minuti di moderato esercizio fisico quotidiano.

Non è necessario dedicarsi ad una attività specifica, l’importante è mantenersi attivi sfruttando ogni possibile occasione.

➡️Clicca qui per scoprire i prodotti della categoria "SPORT DI RESISTENZA"


  

 

C’è brutto tempo? Nessun problema, oggi è possibile grazie alle numerose palestre, dedicarsi ad attività come l’arrampicata sportiva, uno degli sport più adrenalinici di sempre!

Uno sport divertente, che interessa tutti i muscoli sviluppandone la forza, un modo per imparare a muoversi in modo fluido e coordinato; arrampicarsi è anche un’attività che stimola la concentrazione, in quanto seppur legati è vietato distrarsi, calma ed equilibrio rappresentano l’unico sistema per arrivare fino in fondo ed in qualche modo questa disciplina ci insegna ad essere perseveranti e ad avere sempre fiducia in noi stessi.

E quale papà non vorrebbe trasmettere questo messaggio al proprio figlio?

 

 

Un’altra alternativa è passare un bel pomeriggio in piscina o per chi ha la fortuna di vivere in posti vicino al mare, una bella nuotata in mezzo alle onde!

Il nuoto è uno sport che praticato con una certa costanza, è in grado di accrescere varie caratteristiche come la resistenza, la forza, la coordinazione e la velocità di reazione.
E anche in questo caso, sapere di poter arrivare dove non si tocca per poi tornare indietro, è un modo per imparare a fidarsi di se stessi e credere nelle proprie forze.

Lo sport è quindi disciplina, costanza, fiducia, rispetto, condivisione...

Avere e dare fiducia, rispettarsi sia nella vita che nello sport, condividere con i compagni, con i figli.... questo si chiama gioco di squadra!

E cosa c'è di più bello che fare squadra con i propri figli? Quale miglior motto trasmettere ai propri figli se non quello che l'unione fa la forza?



VitaminCenter anche in questa occasione è a fianco di tutti i papà!

Scopri tutte le categorie dedicate ai vari sport sul nostro sito! 

➡️Clicca qui per scoprire i prodotti della categoria "SPORT DI SQUADRA"

➡️Clicca qui per scoprire i prodotti della categoria "SPORT DI RESISTENZA"

➡️Clicca qui per scoprire i prodotti della categoria "SPORT DI POTENZA"

 

Noi siamo sempre con voi!


AUGURI PAPA'

Seguici