Vitamin Center Blog

POLLO AL CURRY CON YOGURT GRECO E ZENZERO: UN PIATTO UNICO SANO E CREATIVO!

Questa è la versione del Pollo al Curry della nostra foodblogger Cucinalabri, che accompagnato al riso basmati aromatizzato diventa un piatto unico diverso dal solito, leggero e molto invitante.

Il pollo viene marinato in una salsina preparata con lo yogurt greco e il curry, ma prima il curry viene fatto tostare in padella, così da sprigionare tutto il suo odore e il suo sapore!
Il riso invece è profumato con anice stellato e cardamomo. Un’esplosione di sapori ben bilanciati per deliziare i nostri palati.


Ma vediamo la ricetta nel dettaglio.


INFO SULLA RICETTA

Preparazione 10 minuti

 

Cottura 15 minuti

Marinatura min. 15 minuti

Tempo totale 25 minuti

Porzioni 2 persone

 

INGREDIENTI

300 g di Petto di Pollo

• 130 g di Yogurt Greco

• 5 g di Curry

• 5 g di Zenzero fresco

• 30 g di Cipolla

• 2 pizzichi di Sale

• 2 cucchiai di Olio d'oliva

 

PROCEDIMENTO

1. Taglia il pollo a cubetti grandi circa 2cmx2cm.

2. Tosta il curry per 2 minuti circa dentro una padella piccola, fino a quando non sentirai che l'odore viene su.

3. Mescola lo yogurt greco con il curry tostato e il sale in una ciotola media, fino a formare una cremina omogenea.

4. Versa i cubetti di pollo nella ciotola dove hai preparato la cremina di yogurt e curry.

5. Copri la ciotola con della pellicola e lascia il pollo a marinare in frigo per un minimo di 15 minuti. Più tempo hai, meglio è: il massimo sarebbe lasciarlo per delle ore, ma se non hai tempo vanno bene anche 15 minuti. Dopo la marinatura, togli il pollo dal frigo.

6. Trita la cipolla e l'aglio e grattuggia lo zenzero (se ti piace il piccante, puoi aggiungere il peperoncino fresco al soffritto oppure del peperoncino in polvere alla cremina di curry e yogurt). Mettili in una pentola bassa con l'olio e un goccio d'acqua e fai soffriggere per 30 secondi. Poi mettici il pollo con tutta la cremina di yogurt e curry.

7. Cuoci per 15 minuti senza coperchio, fin quando il pollo non sarà cotto. Gli ultimi minuti aumenta la potenza del fuoco sotto la pentola per farsì che l’acqua si asciughi e si formi una cremina.

8. Cuoci il riso basmati normalmente, ma metti un fiore di anice stellato e 2 o 3 cardamomo essiccati interi nell'acqua in cui lo stai stai cuocendo.

9. Metti sia il pollo che il riso in un piatto e buon appetito ;P

Seguici