Vitamin Center Blog

METILEAN XP: IL TERMOGENICO INNOVATIVO

Metilean XP è un termogenico non stimolante innovativo ed unico nella sua formulazione, è prodotto con materie prime di alta qualità per garantire al cliente risultati immediati sul controllo e la diminuzione del peso.
È la scelta perfetta per coloro che vogliono evitare sostanze stimolanti come la caffeina mentre cercano di perdere peso e ridurre il grasso corporeo oppure è un’ottima soluzione per chi ama alternare periodi con prodotti stimolanti a periodi senza di essi.



La sua formulazione contiene elementi in grado di lavorare sinergicamente sulla corretta assimilazione dei carboidrati, sulla stimolazione della tiroide e sull’attenuazione del senso di fame.

La carnitina è un amminoacido non essenziale che può aiutare la gestione del peso facilitando il trasferimento degli acidi grassi dal citoplasma cellulare al mitocondrio dove questi vengono ossidati per produrre energia espletando contestualmente una indiretta azione ossidante.

Il cromo picolinato è un micronutriente in grado di intervenire sul metabolismo tramite il potenziamento della funzione insulinica. Ha dimostrato di contribuire al normale metabolismo dei macronutrienti ed è impiegato come ipoglicemizzante nei dismetabolismi come il diabete. Inoltre migliora la composizione corporea facilitando la perdita di massa grassa.

L’acido α-lipoico aumenta la sensibilità dei tessuti all’insulina determinando un abbassamento dei livelli ematici di glucosio. È dimostrato che sia efficace nell’aumentare il reclutamento dei recettori GLUT-4 (recettori intracellulari del glucosio) contribuendo all’utilizzo del glucosio stesso. Oltre ad avere un’azione molto importante sulla sensibilità insulinica, l’acido alfa-lipoico sembrerebbe favorire il processo della perdita di grasso regolando i valori della glicemia ed impedendo picchi insulinici. È infine un potentissimo antiossidante.

La tirosina è un amminoacido non essenziale precursore di vari ormoni, quali la tiroxina (un ormone tiroideo) e le catecolammine (dopamina, noradrenalina e adrenalina), e della melanina. La tirosina rappresenta un fondamentale substrato per la sintesi di neurotrasmettitori e aumenta i livelli ematici degli stessi. Ha un effetto regolatore dell'umore specialmente in condizioni di stress, freddo, affaticamento, lavoro prolungato e insonnia. È dimostrato che sia un riequilibratore del TSH e degli ormoni tiroidei.

L'acido idrossicitrico presente nell’estratto di Garcinia Cambogia è in grado di bloccare la sintesi di acetil-coenzima A, un substrato energetico utilizzato dall'organismo per la sintesi di colesterolo ed altri lipidi. Grazie a questa sostanza la Garcinia Cambogia è in grado di ridurre la sintesi degli acidi grassi, stimolando il senso di sazietà.

L’alga bruna grazie al suo contenuto di iodio minerale ed organico viene comunemente usata per stimolare il metabolismo basale nella riduzione del peso corporeo in soggetti obesi, in sovrappeso oppure nei casi di un metabolismo basale rallentato.

Consiglio di assumere 1 compressa di Metilean XP subito prima di ogni pasto contenente carboidrati così da indirizzare il metabolismo verso corretto utilizzo dei glucidi e contemporaneamente stimolarlo ad utilizzare al meglio le calorie e i nutrienti introdotti.


 

Eugenio Paniccia
Online trainer & coach
NSCA-Certified Personal Trainer®
Certified Kinesiologist
www.eugeniopaniccia.com

Riproduzione vietata


PRODOTTI CORRELATI




Seguici