Vitamin Center Blog
Le migliori Proteine Isolate: la nostra top 5 | Vitamincenter

Le migliori Proteine Isolate: la nostra top 5 | Vitamincenter

Tutti sanno che le proteine sono integratori molto utili per chi pratica sport, perché favoriscono lo sviluppo della massa muscolare, la sintesi degli ormoni, la formazione degli enzimi e il miglioramento della composizione corporea. Ma qualcuno potrebbe non sapere cosa siano le proteine isolate e a cosa servono. Per questo motivo abbiamo deciso di approfondire la loro conoscenza nel post odierno.

 

Le proteine isolate (in inglese Whey Protein Isolated) si ottengono con un processo più sofisticato (microfiltrazione o scambio ionico o flusso incrociato), in grado di separare le proteine da altre componenti come lipidi, minerali e lattosio. I vantaggi di queste proteine sono molteplici:

  • hanno un alto contenuto di amminoacidi ramificati;

  • vantano un’ottima presenza di amminoacidi essenziali;

  • sono facili da digerire, con rapido aumento della concentrazione plasmatica;

  • sono assorbite rapidamente dall’organismo.

 

Le proteine isolate presentano un bassissimo contenuto di grassi e carboidrati: dunque, sono consigliate per chi segue allenamente intensi o una dieta finalizzata alla riduzione del grasso corporeo. Sono perfette da assumere dopo l’allenamento (ma vanno bene anche a colazione o come spuntino), sciogliendole in acqua o latte all’interno di uno shaker.

 

Tuttavia, prima di introdurre le proteine isolate all’interno della tua dieta, è importante conoscere le caratteristiche e le qualità dei diversi prodotti in commercio, e poi scegliere quello giusto per le tue esigenze specifiche. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di presentarti alcuni dei migliori integratori a base di proteine isolate che, insieme a un’alimentazione corretta, possono aiutarti a restare in perfetta forma e migliorare le funzionalità muscolari del tuo organismo.

 

ISO-TGP Natural

 

Iso TGP Natural VitaminCompany

Questo integratore, realizzato con le migliori tecniche in campo scientifico e alimentare, rappresenta un prodotto ad alto contenuto proteico, basato esclusivamente su isolato di proteine del siero di latte. Le sieroproteine, infatti, sono una fonte proteica con alto valore biologico ed elevato contenuto di aminoacidi a catena ramificata. ISO-TGP Natural ti offre un isolato puro e di altissima qualità (Volactive® UltraWhey 90 XP), ottenuto mediante l’ultrafiltrazione e la microfiltrazione a flusso incrociato, senza aromi e a solubilità istantanea. Ogni 100 g di prodotto contiene il 92% di proteine. Si consiglia di assumere ISO-TGP Natural una volta al giorno (30 g in 100 ml d'acqua o altra bevanda a scelta).

 

Acquista adesso l’integratore ISO-TGP Natural

 

Iso Prime CFM 2 kg

Iso Prime CFM 2 Kg

 

Questo integratore contiene enzimi digestivi ed estratti vegetali DIGEZYME® ad azione sinergica in grado di favorire la digestione e la metabolizzazione delle proteine, di cui facilita anche l'assorbimento. Con una quantità di proteine pari a 90 g per 100g di prodotto, contribuisce alla crescita e al mantenimento della massa muscolare ed è perfetto per gli sportivi. Il dosaggio consigliato è di mezzo misurino (circa 17,5g di polvere) in 100-200 ml di acqua o latte magro; si consiglia inoltre di assumerlo dopo l’allenamento o comunque dopo i pasti.

 

Acquista adesso l’integratore Iso Prime CFM 2kg

 

HTP® Hydrolysed Top Protein

HTP 1 x 30 g

HTP® Hydrolysed Top Proteinè un prodotto con la speciale particolarità di essere estremamente digeribile e di rapida assimilazione. Grazie alla elevata quantità di proteine (89,1 g per 100 g) e la vitamina B6 che contribuisce al normale metabolismo energico, al metabolismo delle proteine e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, è ottimo per lo sportivo che si allena intensamente. Il dosaggio consigliato è di 30 g di prodotto al giorno (pari a 3 misurini) da sciogliere in 250 ml di acqua o latte, assumendolo preferibilmente lontano dai pasti.

 

Acquista adesso l'integratore HTP® Hydrolysed Top Protein

 

Iso Whey Zero 908 g

Iso Whey Zero 908 g

 

Questo integratore alimentare con Isolato Nativo del Siero come ingrediente di base, ha ottimi e vantaggiosi valori nutrizionali. Oltre a contenere un elevato contenuto di proteine pari al 88% ed essere un prodotto con rapido assorbimento, è anche senza zucchero, senza lattosio; inoltre, contiene un basso contenuto di grassi e carboidrati. Il dosaggio consigliato è di 25g di prodotto al giorno (un misurino) con 200ml o 350 ml di acqua, da assumere preferibilmente al mattino oppure dopo l’attività fisica.

 

Acquista adesso l'integratore IsoWhey Zero908 g

 

Quantum 104 Revolt

Quantum 10.4 Revolt

Quantum 104 Revolt è un integratore alimentare a base di proteine del serio del latte che costituiscono circa il 90% del prodotto (90g per 100 g). Contiene un bassissimo contenuto di grassi e lattosio ed è a rapida assimilazione. Questo prodotto presenta, inoltre, un mix di vitamine aggiunte tra cui la vitamina B6 che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e al normale metabolismo energetico. Si consiglia di assumere una dose da 25 g (2 misurini) al giorno, in 150 ml di acqua o latte.


Acquista adesso l'integratore Quantum 104 Revolt

 

Adesso non ti resta che scegliere l’integratore a base di proteine in polvere che fa al caso tuo. Ma se hai dubbi, o vuoi chiedere maggiori informazioni, scrivici tranquillamente: siamo felici di rispondere a qualsiasi tua richiesta o curiosità.




Seguici