Vitamin Center Blog

GUIDA AI MIGLIORI TERMOGENICI NATURALI

Se una delle tue più grandi paure è quel filo di grasso che non vuole saperne di sparire nonostante l’attività fisica e l’allenamento, allora potrebbe interessarti sapere che per questo scopo esistono dei preziosi alleati: i termogenici.

 

Prima di entrare nel vivo dell’argomento, facciamo un passo indietro.

Molto spesso la difficoltà nel ridurre l’adipe in eccesso dipende dal metabolismo dei lipidi. Questo meccanismo non è sempre perfetto. Anzi, con il passare del tempo il suo potere diminuisce.

 

Quando il metabolismo è perfettamente efficiente, il nostro corpo è in grado di trasformare in energia tutto il cibo ingerito. Ma purtroppo nella realtà non funziona mai così.

Per migliorare le funzionalità del metabolismo potrebbe tornare utile inserire all’interno della nostra dieta bruciagrassi o integratori specifici che ottimizzino la riduzione del peso durante l’allenamento.

 

Questi integratori attivano il processo di termogenesi, che produce calore all'interno del tessuto adiposo con l’obiettivo di scioglierlo.

 

I termogenici sono consigliati in diversi ambiti:

 

  • nelle diete per la riduzione del peso;
  • in alcune fasi della vita, ad esempio la menopausa;
  • nel mondo dello sport, agonistico e non.

 


INTEGRATORE SPECIFICO PER LUI: LIPO-M BY COBALT NUTRITION

LIPO-M è un integratore alimentare di estratti vegetali con caffeina, aminoacidi e cromo. Contiene caffeina per 112 mg/dose giornaliera.

È perfetto per gli uomini sportivi adulti che praticano esercizio fisico intenso.

La formula contiene l’estratto di caffè verde (che favorisce un’azione tonica e di sostegno metabolico), il peperoncino (che stimola il metabolismo) e il ginseng siberiano (con effetto tonico adattogeno). Inoltre, apporta caffeina, tirosina, carnitina, chitosano e cromo per migliorare il metabolismo dei macronutrienti.

Il dosaggio consigliato è di 2 capsule al giorno, da assumere con molta acqua, preferibilmente al mattino a stomaco vuoto.

Acquista adesso l’integratore LIPO-M by Cobalt Nutrition

 Lipo-M 60 cps

 

INTEGRATORE SPECIFICO PER LEI: LIPO- F BY COBALT NUTRITION

LIPO-F è pensato appositamente per donne sportive adulte che praticano esercizio fisico intenso. Grazie al suo alto contenuto di caffeina, tirosina, carnitina, chitosano e cromo, questo integratore contribuisce a migliorare il metabolismo dei macronutrienti.

LIPO-F contiene inoltre caffeina (62 mg/dose giornaliera), aminoacidi e cromo.

Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno, preferibilmente al mattino e a stomaco vuoto.

Nei giorni di allenamento, meglio assumerlo 30 minuti prima dell’attività fisica.

 

Acquista adesso l’integratore LIPO-F by Cobalt Nutrition

 

Lipo-F 60 cps

 

 

 

DIMAGRA XP BY VITAMINCOMPANY

 

Dimagra XP è un integratore alimentare in compresse, a base di estratti vegetali con fenilalanina e caffeina, utile come coadiuvante di diete ipocaloriche per il controllo e la riduzione del peso corporeo.

Contiene ingredienti vegetali come gli estratti di arancia amara e tè verde (che favoriscono l'equilibrio del peso corporeo) e l'estratto di gymnema (che agisce in modo mirato sul metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, controllando il senso di fame).

Inoltre contiene tarassaco e uva ursina che favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso. La formula è completata con L-Fenilalanina, caffeina ed estratto di pepe lungo, con funzione tonico-adattogena.

Non contiene ingredienti di origine animale, quindi è indicato anche per vegetariani e vegani.

Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno prima di colazione o prima di pranzo, con acqua o un’altra bevanda a scelta.

 

Acquista adesso l’integratore DIMAGRA xp by Vitamincompany


Dimagra XP 120 cpr

 

CAFFEINE BY VITAMINCOMPANY

 

Integratore alimentare a base di caffeina e vitamina B12.

Questo prodotto è caratterizzato da una formula semplice, ma allo stesso tempo efficace e specifica, studiata per chi ha bisogno di energia nel corso della giornata.

Apporta 200 mg di caffeina che aiuta a migliorare la concentrazione.

Contiene inoltre  la vitamina B12, che contribuisce al normale metabolismo energetico e a ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento.

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, accompagnata da acqua o da altra bevanda a scelta.

 

Acquista adesso l’integratore CAFFEINE by VitaminCompany

 Caffeine 180 cpr

 

SCULPTURE THERMO REDUCER BY ANDERSON RESEARCH

 

Sculpture Thermo Reducer è un integratore alimentare a base di acetil carnitina, caffeina e cromo picolinato.

Contiene estratti vegetali, come arancia amara, fucus e matè che stimolano il metabolismo e contribuiscono all'equilibrio del peso corporeo.

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, sempre nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata, di uno stile di vita sano e di un buon livello di attività fisica.

 

Acquista adesso l’integratore Sculpture Thermo Reducer by Anderson Research


Sculpture Thermo Reducer 100 cpr

 

STACK FIRE PLUS BY +WATT

 

Stack Fire Plus è l’integratore alimentare a base di vitamina C, vitamina E ed estratti vegetali, con aggiunta di caffeina, L- carnitina e acido lipoico.

Grazie alle loro proprietà antiossidanti, le vitamine C ed E contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Inoltre, l'estratto secco di arancia amara favorisce l'equilibrio del peso corporeo. Completano il tutto gli estratti di alga bruna, peperoncino e l'estratto di garcinia  che contribuisce al controllo del senso di fame.

Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno, preferibilmente al mattino e/o prima di pranzo.

 

Acquista adesso Stack Fire plus by +Watt


Stack Fire Plus 90 cps

 

LIPO STACK 8.0 BY BIO-EXTREME

Lipo Stack 8.0 è l’integratore alimentare a base di estratti vegetali, indicato come coadiuvante di diete ipocaloriche.

Grazie alla garcinia favorisce il metabolismo dei lipidi e aiuta a controllare il senso di fame.

La presenza dell’arancia amara supporta l’equilibrio del peso corporeo. Il caffè verde ha un’azione tonica e di sostegno metabolico, mentre l’orthosiphon supporta il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

Infine, una menzione speciale va all’estratto di mango africano, un ingrediente innovativo negli integratori a base naturale: i benefici dei suoi semi secchi sono noti e sfruttati da secoli.

Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno prima del pasto.

 

Acquista adesso Lipo Stack Fire by Bio-Extreme

 Lipo Stack 8.0 90 cps

 


Adesso dovresti avere le idee più chiare sul mondo dei termogenici. Ma se hai dubbi, o vuoi chiedere maggiori informazioni, scrivici tranquillamente: siamo felici di rispondere a qualsiasi tua richiesta o curiosità.

 

Seguici