Vitamin Center Blog
Come perdere peso - i consigli di Simone Bestagno

Come perdere peso - i consigli di Simone Bestagno

Gina ha 26 anni, segue una dieta equilibrata e si allena ogni giorno facendo attività cardio combinata allo step. Questo però non basta a raggiungere il suo obiettivo.

A breve dovrà posare per un servizio fotografico e in vista di ciò vorrebbe perdere qualche chilo di troppo per poter arrivare in forma perfetta. 

Per questo motivo si è rivolta a Simone Bestagno WBFF PRO.


✔️ Ascoltiamo direttamente dal campione BioTech USA Italia quali sono i suoi consigli per Gina.

Consigli pratici per ottenere il meglio dagli integratori bruciagrassi!

Qual è il modo migliore per perdere peso? Qual è il prodotto più efficace per perdere grasso? A che dosaggio questi integratori diventano veramente efficaci?

Se siete veramente pronti e motivati a cominciare un periodo di definizione il vostro primo passo dovrà essere quello di attenervi ad una dieta attentamente pianificata, senza di questa nessun “brucia-grassi” potrà veramente aiutarvi ad ottenere i risultati che sperate.

I principali cambiamenti che dovrete fare alla vostra dieta dovranno essere: date un taglio netto a tutti gli zuccheri semplici e diminuite quelli complessi assieme ai grassi saturi e aumentate la quantità di proteine. Mangiate meno ma più frequentemente (almeno 5 o 6 pasti al giorno) e, chiaramente, continuate ad allenarvi con regolarità!

Se già fate tutto questo allora siete pronti per le meraviglie degli integratori “fat burner”.

Quanto grasso permettono di perdere gli integratori “brucia Grassi”?

Se presi da soli sono poco efficaci ma in associazione con una dieta appropriata e un'attività fisica regolare una buona associazione di questi prodotti può aiutare a perdere fino a mezzo chilo in più alla settimana. Non vogliamo dire che sono assolutamente necessari ma costituiscono un aiuto e permettono di abbreviare i tempi necessari per arrivare al vostro obiettivo.

Qual'è il prodotto migliore per la perdita di grasso?

Non ne esiste uno migliore in assoluto ma nella gamma di quelli efficaci alcuni funzionano meglio con il metabolismo di alcune persone e altri con quello di altre, ecco perché ci sono sul mercato formulazioni differenti. Ognuno deve trovare quello che funziona meglio per se stesso!

Come agiscono gli ingredienti delle diverse formulazioni dei fat burners?

1. L-Carnitina: E' un aminoacido che promuove il rilascio degli acidi grassi e il loro uso come fonte di energia. Con un assunzione di 1000-2000 mg di L-Carnitina prima di ogni allenamento vi assicurate che i grassi che vengono dismessi dal tessuto adiposo possano effettivamente venire integrati rapidamente in circuiti metabolici che producono energia prontamente disponibile.«

2. Brucia grassi con effetto Termogenico: Ci sono un certo numero di sostanze che hanno un effetto definito “termogenico”, agiscono cioè accelerando i processi metabolici aumentando la temperatura corporea e il battito cardiaco in modo che il corpo consumi più energia e calorie. I “brucia-grassi” con effetto termogenico contengono generalmente caffeina, è quindi consigliabile diminuire il caffè e gli energy drinks durante l'uso. Inoltre dovrebbero essere presi preferibilmente di mattina o nel primo pomeriggio, prima dei pasti o dell'allenamento in modo da non interferire con il sonno notturno ristoratore. Si consiglia anche di iniziare con un dosaggio moderato e di incrementare poi lentamente e gradualmente.

3. Prodotti per la perdita di peso con effetti diuretici: In se non sono molto efficaci e non offrono risultati duraturi dato che il corpo deve necessariamente ripristinare l'equilibrio idro-salino, inoltre sono inutili se non si hanno già raggiunto buoni livelli di definizione. Comunque, con bassi livelli di grasso corporeo e combinati con altri prodotti, possono aiutare a evidenziare dei muscoli ben lavorati.

4. Cromo: Il Cromo partecipa al controllo del livello degli zuccheri nel sangue, infatti la sua assunzione aiuta a prevenire le grandi fluttuazioni della glicemia ed evita i picchi insulinici dopo l'assunzione di alimenti ad alto indice glicemico e rende più difficile che il corpo immagazzini le calorie nel tessuto adiposo.

5. CLA: L'acido linoleico coniugato riduce i livelli di zucchero e del colesterolo nel sangue e accelera il metabolismo. Aiuta a conservare la massa muscolare durante i periodi di dieta e stimola la riduzione della dimensione delle cellule adipose.

6. Colina-inositolo: Questi due ingredienti attivi vengono generalmente inseriti assieme negli integratori per la definizione in quanto la loro combinazione promuove la perdita di peso. Sono entrambi agenti lipotropici, cioè prevengono l'accumulo di grasso e colesterolo e aumentano il metabolismo dei grassi.

Come bisogna usare i fat burners?

Si possono tranquillamente combinare integratori che utilizzano meccanismi d'azione differenti in modo da agire in maniera sinergica e potenziare reciprocamente gli effetti. Per esempio si può assumere un termogenico brucia-grassi assieme alla L-Carnitina e alla colina-inositolo. Comunque non bisogna assumere contemporaneamente più integratori che già combinano vari effetti perché si rischia il sovradosaggio e in particolare con i termogenici è sicuramente controindicato, infatti troppi stimolanti possono portare a letargia e stanchezza come nel caso di troppa caffeina.



PRODOTTO CORRELATO

Super Fat Burner 120 cpr

Seguici