Vitamin Center Blog

ACCELERARE IL METABOLISMO SCEGLIENDO IL GIUSTO TERMOGENICO

Dobbiamo sempre tenere a mente che per incentivare il consumo dei grassi di deposito è importante un deficit calorico.
Non riuscirete a diminuire considerevolmente l’adipe in eccesso non seguendo un regime ipocalorico.
Quindi per prima cosa, è importante seguire una dieta adeguata e studiata per il raggiungimento degli obiettivi preposti a cui accoppiare un programma di allenamento che preveda l’utilizzo dei sovraccarichi (pesi) e la giusta quantità di allenamento aerobico.

Ricordiamoci sempre che l’aumento di massa magra promuove la diminuzione di massa grassa, di conseguenza l’allenamento con i pesi sarà necessario e il lavoro aerobico dovrà essere non eccessivo per evitare di “bruciare” anche i muscoli.




Solo dopo aver constatato che alimentazione ed allenamento staranno portando ad una diminuzione del grasso in eccesso allora potremo iniziare a valutare l’utilizzo dei termogenici per accelerare il raggiungimento dei nostri risultati.

In commercio ci diverse tipologie di prodotti, possiamo comunque dividerli in due grandi categorie: termogenici stimolanti e termogenici non stimolanti

Se cercate un integratore che vi dia una carica d’energia, vi permetta di allenarvi più intensamente, non soffrite di stati d’ansia e non siete persone agitate allora potreste valutare l’utilizzo di un termogenico stimolante come il Dimagra XP.

Il Dimagra XP contiene estratti naturali di diverse piante officinali che aumenteranno il consumo dei grassi, le vostre energie durante la giornata e l’allenamento oltre ad avere un buon effetto drenante e diuretico, permettendovi così di dimagrire e nel contempo di eliminare la ritenzione di liquidi in eccesso.
Consiglio di assumere 2/3 compresse al giorno 30 minuti prima dei pasti o dell’allenamento. È bene ciclizzare il Dimagra XP, alternare 3 settimane di utilizzo a 3 settimane di riposo così da garantire risultati efficaci nel tempo.


Dimagra XP 120 cpr


Se, invece, siete persone agitate di natura, con difficoltà nel dormire o con qualche piccolo problema di ansia la scelta di un termogenico non stimolante è sicuramente la più indicata, in questo caso il Metilean XP è senza dubbio la soluzione migliore.


Metilean XP è un termogenico non stimolante innovativo ed unico nella sua formulazione:
E' la scelta perfetta per coloro che vogliono evitare sostanze stimolanti come la caffeina senza rinunciare ad un’azione bruciagrassi efficace.
Il Metilean XP è studiato per “rieducare” il metabolismo ad utilizzare al meglio i nutrienti, attenuare il senso di fame e incentivare l’utilizzo dei grassi di deposito a scopo energetico promuovendo il dimagrimento.

Consiglio di assumere 1/2 compresse subito prima di ogni pasto contenente carboidrati, potete utilizzare Metilean XP durante tutto l’arco dell’anno.


Metilean XP 120 cpr


A questi due potenti termogenici potrete abbinare altri integratori noti per le loro proprietà nella diminuzione del grasso in eccesso come:


ALA

Ala Gold 300 mg 60 cps

CLA 

Cla Gold 90 cps


Carnitina (Tartrato o ALC)


Alc 1000 60 cps

Omega-3

Omega 3 Ultra 75% 120 softgels

Cromo Picolinato

Cromo Picolinato 100 cpr


Tutte queste sostanze possono essere utilizzare senza timori da chi non vuole sovraccaricare il Sistema Nervoso o soffre di stati ansiosi. E, ovviamente, possono essere abbinate anche ai termogenici stimolanti per massimizzarne ancor di più gli effetti.

 

Spero che questa piccola guida, visto l’arrivo imminente della primavera, possa aiutarvi nel ritrovare velocemente la forma ideale.

 

Buon allenamento!


Eugenio Paniccia
NSCA-Certified Personal Trainer®
Bodyrecomp specialist

Certified Kinesiologist
www.eugeniopaniccia.com

 

Seguici