Vitamin Center Blog

GUIDA AGLI OMEGA-3: QUALE SCEGLIERE?

Gli acidi grassi omega 3 sono ormai sulla bocca di tutti: i loro principi nutraceutici sono noti e utilizzati in ambiti differenti: dalla salute al benessere quotidiano, fino allo sport amatoriale e all’agonistica.
Tuttavia è importante approfondire il tema, per sfruttare al meglio gli effetti e benefici che questi “alleati” naturali mettono a nostra disposizione.  

 

Partiamo dai fondamentali. Gli acidi grassi omega 3 sono acidi grassi polinsaturi a lunga catena. Vengono definiti essenziali perché il nostro organismo non può sintetizzarli in autonomia e, quindi, devono essere assunti attraverso una corretta alimentazione. In natura sono diversi i cibi che contengono questi grassi polinsaturi, ad esempio: pesce, acciughe, merluzzo, salmone atlantico, tonno, sgombro, i semi di lino, olio di lino e noci.  

Quando parliamo di acidi grassi omega 3, ci riferiamo a tre diverse sostanze: Acido docosaesaenoico (DHA), Acido eicosapentaenoico (EPA), Acido alfa-linolenico (ALA). Insieme contribuiscono al mantenimento della normale funzione cardiaca, cerebrale e visiva, oltre alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

 

Alcune persone possono soffrire di carenza di acidi grassi omega 3. Le cause possono essere varie:

  • la dieta sbagliata;
  • l’eccessivo consumo di acidi grassi saturi, colesterolo e alcolici;
  • la carenza di oligoelementi come zinco e magnesio.

 

Fortunatamente è possibile ristabilire il giusto apporto di acidi grassi omega 3, grazie agli integratori alimentari a base di olio di pesce, che contengono EPA e DHA in concentrazioni variabili. Ma scegliere il giusto integratore non è semplice, perché in mercato se ne trovano tantissimi, con caratteristiche differenti. Per questo motivo abbiamo deciso di presentarti quelli che secondo noi sono i migliori integratori a base di omega 3: alla fine di questo post saprai decidere qual è il prodotto giusto per te. 

 

OMEGA 3 ULTRA 75% by VitaminCompany

VitaminCompany è sinonimo di prodotti d’avanguardia, progettati e realizzati secondo le ultime scoperte nel campo della moderna integrazione alimentare. Omega 3 Ultra 75% è un integratore alimentare di qualità certificata e produzione 100% italiana. Il suo punto di forza è l’alta percentuale di Epa e Dha, indici di qualità per riconoscere un buon prodotto a base di omega 3. Utilizza olio di pesce di origine Epax Norway AS, concentrato attraverso distillazione molecolare in acidi grassi essenziali (in forma di trigliceridi). Facile da digerire, non presenta fastidiosi retrogusti. La confezione contiene 120 softgels. Ti consigliamo di assumere 2 softgels al giorno, con acqua o altra bevanda a scelta, preferibilmente ai pasti principali.

 

Acquista adesso l’integratore OMEGA 3 ULTRA 75% by VitaminCompany 

 

OMEGA 3 RX by EnerZona

 

EnerZona è il brand che contraddistingue la Dieta a Zona di Barry Sears in Europa:  uno stile di vita che promuove un rapporto salutare con il proprio corpo e tu aiuta a rimanere in forma. Omega 3 RX è un integratore essenziale e puro, a base di acidi grassi Omega 3 (EPA+DHA) derivati da olio di pesce, ottenuto per distillazione molecolare. La confezione contiene 240 capsule. Ogni capsula apporta 400 mg di EPA e 200 mg di DHA. Ti consigliamo di assumere dalle 2 alle 4 capsule al giorno


Acquista adesso l’integratore OMEGA 3 RX by EnerZona 

 

 

OMEGA 3 320 SOFTGEL by Cobalt Nutrition

 

Cobalt Nutrition nasce dall’esperienza quindicennale di Vitamin Center, per offrire una gamma completa di integratori a supporto degli sportivi in tutte le fasi dell’allenamento. Questo integratore alimentare a base di omega 3 si caratterizza per il suo rapporto qualità/prezzo davvero conveniente, perfetto per chi non ha un grande budget ma non vuole rinunciare alla qualità. La confezione contiene 320 softgels. Ti consigliamo di assumere 3 softgel al giorno con abbondante acqua (o un’altra bevanda a scelta).

 

Acquista adesso l’integratore OMEGA 3 320 SOFTGEL by Cobalt Nutrition

 

 

OMEGA-3 FISH OIL by Natroid

Natroid è nata nel 2004 dall'esperienza di quindici anni maturata nel settore degli integratori per sportivi: oggi rappresenta una garanzia di qualità e di efficacia, grazie al dosaggio e alla purezza degli ingredienti utilizzati. Omega-3 è un integratore alimentare a base di olio di pesce purissimo con l’aggiunta di vitamina E. La confezione contiene 180 capsule. Ti consigliamo di assumere 2 capsule con acqua, due volte al giorno, insieme ai pasti.

 

Acquista adesso l’integratore OMEGA-3 FISH OIL by Natroid 

 

VEGAN DHA by Solgar

Solgar rappresenta un brand di qualità che non conosce compromessi, grazie alla produzione tecnologicamente avanzata e all’attenzione per le esigenze del consumatore. Questo integratore alimentare, perfetto per i vegani, è a base di olio ad alto tenore di DHA, derivato  dall'alga Schizochytrium. È indicato anche per le donne, sia in gravidanza che durante l’allattamento, perché contribuisce allo sviluppo del cervello e della vista del feto e del bambino allattato al seno. La confezione contiene 30 softgels. Ti consigliamo di assumere 2 perle al giorno con acqua, preferibilmente insieme ai pasti.

 

Acquista adesso l’integratore VEGAN DHA by Solgar



Adesso conosci i migliori integratori alimentari a base di omega 3, utili e importanti per integrare la tua dieta e prenderti cura del tuo benessere. Se hai dubbi, o vuoi chiedere maggiori informazioni, scrivici tranquillamente: siamo felici di rispondere a qualsiasi tua richiesta o curiosità.

Seguici