Vitamin Center Blog

CREATINA: COME SCEGLIERE LA MIGLIORE?

Se oggi hai la possibilità di utilizzare la creatina per migliorare le tue performance (soprattutto in caso di sforzi intensi e di breve durata), il merito è del chimico francese Eugène Chevreul, che nel 1832 riuscì ad isolare questo aminoacido dal brodo di carne. La creatina, dunque, si trova negli alimenti di origine animale, ma viene anche sintetizzata a livello epatico, renale e pancreatico attraverso l’Arginina, Glicina e Metionina. Dopo aver sintetizzato (o assunto con l’alimentazione) la creatina, il nostro organismo la stocca come deposito energetico muscolare, da utilizzare al momento del bisogno.

 

Creatina: gli effetti positivi

Gli effettivi positivi della creatina derivano dalla sua capacità di sprigionare energia nei momenti di massima richiesta metabolica. Il fabbisogno giornaliero corrisponde a circa 2 grammi. Ma è importante che tu ti rivolga a un medico per mettere a fuoco i tuoi bisogni/obiettivi e individuare la corretta posologia. Se assumi correttamente la creatina, infatti, puoi aumenta la forza durante l’allenamento (fondamentale requisito per lo sviluppo muscolare) e migliorare le prestazioni sportive del 10-15%. Ovviamente i risultati non sono sempre uguali: cambiano da persona a persona, a seconda di diversi fattori: sesso, età, livello e costanza dell’allenamento etc.

Creatina: come assumerla?


Ti consigliamo di assumere la creatina in modo regolare per determinati periodi di tempo: ad esempio, 3 grammi al giorno, per circa 3-6 mesi, da prendere insieme a succhi di frutta, perché questi liquidi trasportano il principio attivo alla fibre muscolari in modo più rapido ed efficace. Tuttavia, non dimenticare di prendere nota del tuo peso e dei tuoi valori di forza, prima di cominciare questo percorso a base di creatina. In questo modo, potrai fare un raffronto tra il prima e il dopo, analizzando miglioramenti e risultati concreti.
Creatina: i migliori integratori in commercio
Dopo aver illustrato i benefici, la funzione e il dosaggio della Creatina è arrivato il momento di suggerirti i migliori integratori in commercio per supportare il tuo organismo durante le sessioni di allenamento.


CREA GOLD by VitaminCompany

Crea Gold 300 g


VitaminCompany è sinonimo di prodotti d’avanguardia, progettati e realizzati secondo le ultime scoperte nel campo della moderna integrazione alimentare.
Integratore alimentare di creatina, in polvere. CREA GOLD è un integratore a base di con creatina monoidrato pura, indicato per gli sportivi adulti che praticano esercizio fisico intenso. CREA GOLD è indicato anche per vegetariani e vegani, perché non contiene ingredienti di origine animale. La confezione è da 300g. Ti consigliamo di assumere, una volta al giorno (preferibilmente con un pasto) un misurino raso (3,4 g) in acqua o altra bevanda a scelta.

Acquista adesso l’integratore CREA GOLD by VitaminCompany


KRE-ALKALYN NITROPRO by All American EFX

 

Kre-Alkalyn NitroPro 120 cps


All American EFX è un brand in ascesa nel settore della nutrizione sportiva, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo. I suoi prodotto sono utilizzati da integratori atleti olimpici di atletica leggera e professionisti di NFL e AFL.
KRE-ALKALYN NITROPRO è un integratore a base di creatina monoidrato tamponata, con estratto secco di tè e arginina, indicato per adulti che praticano esercizio fisico intenso. KRE-ALKALYN NITROPRO contiene tre varianti di tè (verde, nero e bianco) che, oltre alle proprietà antiossidanti, offrono un effetto tonico e contrastano la stanchezza fisica e mentale. La confezione contiene 120 capsule. Ti consigliamo di assumere 5 capsule al giorno con acqua, 45 minuti prima dell'allenamento.

Acquista adesso l’integratore KRE-ALKALYN NITROPRO by All american EFX



CREA TRANS by BioTech USA

Crea Trans 1 kg


BioTech è un brand presente nel settore da quasi 20 anni, leader nel mercato della supplementazione per gli atleti di ogni sport, che vogliono raggiungere performance e risultati di alto livello. CREA TRANS è un integratore di prima scelta, grazie alla qualità delle sue materie prime. Il magnesio, la niacina, l'acido pantotenico e le vitamine B1, B2, B6, B12 e C contribuiscono al normale metabolismo energetico. L'acido pantotenico, l'acido folico, il magnesio, la niacina e le vitamine B2, B6, B12 e C contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Infine l'acido folico e le vitamine A, B6, B12, C e D contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. La confezione è da un 1kg. Ti consigliamo di sciogliere tre quarti di misurino in 150 ml di acqua, da bere una volta al giorno prima dell'attività fisica, oppure al mattino o nel pomeriggio prima del pasto.

Acquista adesso l’integratore CREA TRANS by Biotech USA



CREATINA 6 FONTI by Bio Extreme


Creatina 6 Fonti 100 cps


Bio Extreme è un brand che mette la ricerca scientifica al primo posto, per produrre proteine, amminoacidi, pre-post workout, termogenici, dimagranti che migliorano le performance degli atleti professionisti. CREATINA 6 FONTI è un integratore alimentare a base di creatina in sei diverse forme: Creatina Monoidrato tamponata, Creatina Monoidrato, Creatina Etil Estere Malato, Creatina AKG 1:1, Tri-Creatina Malato, Creatina citrato. Questo integratore è indicato per gli sportivi adulti che praticano esercizio fisico intenso, in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata. La confezione contiene 100 capsule. Ti consigliamo di deglutire 5 capsule al giorno, con acqua o altri liquidi a tua scelta.

Acquista adesso l’integratore CREATINA 6 FONTI by Bio Extreme



Adesso dovresti avere le idee più chiare sul mondo della creatina. Ma se hai dubbi, o vuoi chiedere maggiori informazioni, scrivici tranquillamente: siamo felici di rispondere a qualsiasi tua richiesta o curiosità.

Approfitta del coupon "CREATINA10" che ti consente di avere un Extra 10% di sconto su tutta la categoria "Creatina"! 

Seguici