Ricetta per 12 porzioni da 75/80 g

Valori nutrizionali:

Kcal: 155.6

Carboidrati:  14.2 g
Di cui zuccheri: 5.25 g
Di cui fibre: 3.3 g

Grassi:  13.8 g
Di cui saturi: 3.3 g

Proteine:  11.29 g

 

Ingredienti:

 

Metodo:

  1. Preparare tutti gli ingredienti pesati, unire le farine e gli ingredienti in polvere nello stesso contenitore
  2. Frullare le banane con le uova e l’olio di cocco, utilizzando un blender da cucina oppure con una frusta a mano e frantumare le banane grossolanamente per pochi secondi lasciando alcuni pezzetti interi che manterranno il pan di banana morbido ed umido
  3. Cuocere in forno pre riscaldato a 175-180° per circa 25 minuti, non aprire il forno per i primi 10 minuti e se il forno e’ ventilato girare lo stampo esponendo la parte che prima era meno esposta al calore rivolta verso la ventola del forno
  4. Controllare la cottura infilzando il pane con uno stuzzicadenti o stecco per spiedo e terminare la cottura quando questo risulterà semi asciutto, defenitivamente non appiccicoso
  5.  Sformare e raffreddare, tagliare e servire con yogurt greco o con gelato alla vaniglia light se preferite
  6. Appena tiepido riporre il pane in un sacchetto da congelatore. Si conserva per 5 giorni in frigorifero Vivamente consigliato di tostarlo prima di consumare o passare alcuni secondi al microonde
  7. E’ possibile congelare il pane a fette da rinvenire al momento dell’utilizzo direttamente nel tostapane.
 
 
 

Nota dello Chef :

Un dolce morbido e nutriente, contiene fibra e pochi carboidrati. La particolare formula delle proteine ISO-TGP unita alle proteine dell’uovo garantiscono un apporto di amminoacidiproteine e grassi che equivalgono a energia di prima qualita’ da utilizzare prima di un allenamento estenuante o dopo per la ricarica. Ideale come snack o anche dolce sfizioso da servire dopo cena accompagnato con yogurt naturale o greco (magari senza grassi) o per i più golosi per colazione.

 
 
 

 

 

Marcello Ghiretti
Personal Chef

 

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