La cucina americana è rinomata per le succulente ricette ad alto contenuto calorico che spesso ci inducono in tentazione. Noi oggi vi proponiamo un piatto fatto con ingredienti tipici utilizzati in America, eliminando però le calorie di troppo: patate dolci ripiene di pollo e salsa barbecue light! 

Per la nostra ricetta Fitness abbiamo scelto il petto di pollo light per l’alto contenuto di proteine e i carboidrati bassi, le patate dolci ricche di Vitamina A e di Vitamina C e con un indice glicemico molto basso; la salsa Barbecue light tipica dei paesi anglosassoni; cipolle, coriandolo e avocado per ultimare la ricetta con il tipico tocco Made in Usa.

Questa ricetta è semplice, nutriente e molto golosa. Vi farà sentire soddisfatti senza esagerare con i grassi e le calorie. :) 

Ingredienti

Pollo:
2 scatolette di petto di pollo
¼ di cucchiaino di pepe nero
¼ di Salsa Barbecue (naturale, affumicata o al miele in base alle vostre preferenze) 

Patate dolci:
5-6 patate dolci di medie dimensioni (potete usare le patate normali se non trovate in vendita quelle dolci)

Guarnizione:
Cipolla rossa tritata
Coriandolo tritato
Avocado
 

Preparazione

  1. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Pulire le patate senza sbucciarle e forare la pelle un paio di volte con una forchetta. Metterle su una teglia precedentemente rivestita con la carta forno e cuocere in forno per 30 – 45 minuti provandone la consistenza con una forchetta.
     
  2. Mentre le patate cuociono, aprire le scatolette di pollo e lasciarle sgocciolare per bene. In una ciotola versare il pollo sminuzzato delicatamente con 2 forchette, la salsa barbecue e mescolare.
     
  3. Togliere le patate dal forno una volta che sono cotte, tagliarle al centro come nella foto e riempirle con il pollo barbecue. Condite con cipolla tritata, coriandolo e avocado, acquisiranno un sapore delizioso.

Felice cottura!